Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Urgente! Tartaruga trovata
Ho trovato un tartaruga d acqua in un centro abitato. Come mi devo comportare? Su quelle d acqua non so nulla. Aspetto vostre indicazioni. Imgur mi sta facendo i capricci e non carica la foto. Appena riesco aggiorno il post. Grazie
ECCO
https://m.imgur.com/B5Cw4gt
Ultima modifica di Phalena; 07-07-2017 alle 11:17
-
-
TartaManiaco
Re: Urgente! Tartaruga trovata
Se non hai intenzione di tenerla portala ai Carabinieri corpo forestale : potrebbe essere una trachemys di recente messa al bando in Italia perchè invasiva e dannosa per flora e fauna locale.
-
TartaManiaco
-
Turtle Addicted
E' una Trachemys scripta.... azzardo elegans e azzardo maschio. Perchè il melanismo si osserva sopratutto in questa sottospecie e in questo genere.
Se metti altre foto del piastrone, degli artigli anteriori e della coda... vediamo.
In ogni caso o è scappata a qualcuno, o è stata liberata. In entrambi i casi non può essere reimmessa in natura.
Cerca nei dintorni se qualcuno ha un animale in meno oppure crea un annuncio per farla adottare.
-
Simpatizzante
Dipende cosa tu voglia fare...se vuoi tenerla ovviamente dovrai creare un allestimento serio e anche abbastanza grande dato le dimensione della tartaruga, e in questo caso i più anziani del forum ci hanno più volte illustrato le corrette modalità di allevamento di questa specie. Se invece non te la senti o non hai la possibilità di tenerla, prova a farla adottare.
Ps. Spero l'abbia tolta dalla scatola e messa quantomeno all'aperto in acqua e con un masso in modo che abbia la possibilità di stare anche all'asciutto (in ogni caso è sempre una sistemazione mooolto temporanea). Ciao e informaci sulle sorti della tartaruga.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum