Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Mi presento anche io...

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

7 Hermanni e 2 simil Hermanni da definire
    Altri rettili in possesso

Solo tarte

Predefinito Mi presento anche io...

Buongiorno a tutti,
    è una storia lunga ma sarò breve:Pensionatomi una dozzina di anni fa in una villetta con 700 mt di giardino in complesso di villette idem di cooperative,ho familiarizzato con i vicini,fino a quando uno di essi mi ha telefonato chiedendomi se potevo fargli un piacere che consisteva nel tenere al posto suo una coppia di Hermanni Hermanni di proprietÃ# di anziana madre di un suo amico che morta le ha lasciate in ereditÃ# e lui non avendo giardino le ha passate a sua volta al vicino,il quale nessun problema,salvo che il Rottvailer di casa ha preso il maschio per una palla e gli ha data una bella scrocchiata,fortunatamente risistemata dal veterinario,morale impossibile tenerle.
    Così sono arrivate al sottoscritto:di Cites manco a parlarne...Sono un fuorilegge per ignoranza allora della stessa.
    La coppia è stata talmente bene che ha cominciato a copulare e la signora a a fare uova.Al volo mi sono documentato e costruito una incubatrice in pochi minuti con materiale di risulta di PC e picnic e acquario e dopo due mesi dal primo uovo nasce 'Il miracolo',una monetina di tartina !!!
    Cerco su ebay e in un giorno trovo un bel terrario pronto di impianto e tutto compreso substrato e trasloco la piccola che essendo troppo piccina per abbandonarla a un letargo prematuro,me la tengo in camera nutrendola regolarmente con lattuga tritata a striscioline e una fettina di zucchina nera cotta a microonde per 30 secondi e graditissima. La piccola è cresciuta benissimo e regolarmente fino alla stagione successiva ed io la ho liberata a luglio e di lì ha fatto il suo letargo chissÃ# dove.Oramai preso dalla passione ho con molta leggerezza acquistato da una privata una altra coppia di tarte forse Hermanni forse no,sicuramente fuorilegge.Me ne pento
    Le tarte a questo punto diventano 5,tutte in ottima salute e curate amorevolmente.Compero una incubatrice dalla RedBug e comincio a mettere le uova nuove a covare,tutte sciacque,la signora ha ignorato il maschio e non erano fecondate.
    Estate scorsa girando per controllare il prato trovo una piccola tarta nata spontaneamente,la porto subito in terrario,era ottobre e nella stessa giornata un'altra che metto insieme.Passano l'inverno con me e quest'anno
    insieme ad una nuova nata da incubazione,metto tutte in un bel recinto vicino a una chikas gigante per l'ombra
    e quest'inverno le lascio svernare dove credono.
    Ora sono in 8 e ho 6 uova a32° dal primo di luglio e la storia continua...
    Sono figlio di naturalista di vecchia data e sempre a contatto con la natura,ho limiti di etÃ# per evitare il carcere
    se sarÃ# necessario pagherò, ma mi chiedo,come mi dovrò comportare adesso?
    Queste continuano a procreare,io non voglio fare ne commercio né regalia delle piccole,e posto ci sta per tutte,però non voglio fare come un altro mio vicino che ne ha oltre 100,mi fido più di me stesso che dell'ente cui portarle e poi mi ci sono affezionato e le conosco una ad una.
    A questo punto è una storia complicata.Se qualcuno ha un suggerimento è benvenuto.
    Fino ad ora con l'allevamento fai da te non ho sbagliato,anche se metto uno stop all'incubatrice ho visto che la natura ci pensa come e meglio di me complice il riscaldamento globale e la protezione da parte dei miei 4 gatti
    che non degnano di sguardo le tarte,ma i topi e uccelli girano alla larga.
    Per ultimo,mai dato acqua,se la prendono dalla irrigazione notturna e dalla lattuga.stanno tutte bene.
    Grazie per la pazienza e un caro saluto a tutti.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Mi presento anche io...

Caro Enzo, anche se in buona fede hai commesso moltissimi errori sia sul piano legislativo che su quello di allevamento. Sei in un bel pasticcio e l'unica via di uscita legale è consegnare le tartarughe al Corpo Forestale dei carabinieri dicendo di averle trovate in giardino (essendo molto grande è giustificato un mancato rinvenimento in un recente passato. Il corpo forestale potrebbe (ma non è sicuro ) dichiararti affidatario delle stesse facendotele microchippare e fornendoti documenti Cites in fonte W . E' comunque una remota eventualità ma usciresti senza danni da questa situazione molto rischiosa e nell'ipotesi di sequestro degli animali puoi sempre comprarne di regolari e rivivere le emozioni degli ultimi tempi senza patemi di animo.
    Dopo risolto questo delicatissimo problema affronteremo l'allevamento che potrebbe sicuramente migliorare.

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

7 Hermanni e 2 simil Hermanni da definire
    Altri rettili in possesso

Solo tarte

Grazie Carlinoo per la risposta che ritengo giusta e corretta,penso di agire nel senso che mi consigli e non mancherò di tenere informata la comunità sugli sviluppi di tutta la vicenda,sono contento di avere una possibilità per rimediare e cominciare da capo.
    Un caro saluto

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Mi sembra che la tua scelta sia più che corretta ,sia verso gli animali sia nei tuoi stessi confronti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •