Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Cefali per trachemys
Buonasera ragazzi, ho pensato di dare dei cefali alle mie trachemys...stamattina a mare ne ho presi molti piccolini, che solitamente uso per fare la frittura..ne ho buttato uno nella vasca e lo hanno sbranato in due minuti..che ne pensate, per l'estate, di sostituirli ai latterini, dato che posso procurarmeli facilmente ? O non sono adatti alle trachemys ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Appassionato
Re: Cefali per trachemys
Ciao, dato che sono animali di acqua dolce, dubito che trovino cefalini in giro per i laghi...
Ad ogni modo i nostri bene amati mostri di acqua dolce riescono a tollerare piccole dosi di sale. Tanto è vero che di rado gli do il salmone. Ma dubito che possano sostituire del tutto i latterini.
-
Contributor Mod
ciao, se sono di taglia piccola possono andare bene, al pari dei latterini - peraltro spesso provenienti da acqua di mare - infatti non vi sono controindicazioni a somministrare pesce di mare alle tartarughe, quindi anche acciughe, alici, piccole sardine, piccoli sperlani possono essere utilizzate in alternativa ai classici latterini / pesce ghiaccio.
l'importante è dare sempre i pesciolini interi e completi (testa, lische, interiora), al massimo spezzati in due pezzi se troppo grossi, ma mai privati di alcuna parte.
al contrario è sconsigliato il pesce in filetti, proprio perchè non contiene testa e scheletro (calcio) e organi interni (vitamine).
anche io in estate pesco con la lenza piccolo pesce di acqua dolce (alborelle e altra minutaglia) di cui faccio scorta in freezer, unendo l'utile al dilettevole
-
Simpatizzante
Si si sono davvero piccoli, li prendo col boccaccio e solitamente ci faccio la frittura, penso che continuerò a darli, magari una sciacquata giusto per eliminare il sale superficiale e via nell'acquario...grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
puoi darli tranquillamente senza nessun problema.
ripeto, molto spesso i latterini provengono da acqua salata e non da acque interne.
-
Appassionato
Concordo, io alle mie tss ho sempre dato alici o argentini perché da me al mare sono facili da trovare mentre pesci di acqua dolce sono introvabili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum