Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: Strano gonfiore sulla zampa posteriore
Anche io un anno ho avuto una tartaruga che si era impigliata una zampa in una rete di plastica (quella rete che è nelle zolle del prato inglese). In quel caso la rete di plastica si era stretta intorno alla zampa e aveva lacerato la pelle ed era arrivata quasi fino all'osso.
Portata la tartaruga dal veterinario, la aveva medicata e la ho tenuta in un terrario con lampade a casa per evitare eventuali infezioni da larve di insetti, ecc. Inoltre il veterinario l'ha sottoposta a trattamento antibiotico.
La tartaruga ha zoppicato per un paio di anni, poi ha recuperato a pieno.
Il tuo caso è molto diverso. Mi sembra ci sia un versamento interno. Ti consiglio di farla vedere ad un veterinario esperto in rettili (non so se quello da cui sei andata ha esperienza)
-
Nuovo iscritto
Non lo so nemmeno io... Però magari la porto e mi dice di darle antibiotico per bocca. Anche la rete che si era attorcigliata alla zampa della mia è esattamente quella sotto il prato
-
Contributor Mod
L'antibiotico solitamente si inietta (e non è detto che serva, nel tuo caso). Assicurati che il veterinario sia esperto in rettili, altrimenti rischi che non sia del tutto in grado di fare diagnosi e dare cure corrette.
Sul nostro sito trovi anche la pagina con una lista dei veterinari esperti in animali esotici
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum