Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Nuova sistemazione
Ciao a tutti, vorrei dare una nuova sistemazione alle mie 2 chinemys reevesii ora che ho cambiato casa.
Mi piacerebbe metterle sul terrazzino che comunque è coperto, vorrei sapere se devono stare alla luce diretta del sole o no e se in ogni caso devo mettere la lampada uvb o meno.
Inoltre mi chiedevo se sapete dirmi se esiste una samla più grande di quella ikea da 120 litri e dove posso trovarla.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Nuova sistemazione
ciao, una sistemazione esterna per specie di climi temperati è sempre una buona cosa.
servirebbe del sole diretto per almeno 2 o 3 ore, se la copertura di cui parli blocca i raggi diretti del sole per le 24h, allora è necessario predisporre le lampade, prestando attenzione al fatto che si sta creando un impianto elettrico all'esterno e quindi serve qualche accortezza.
le vasche semitrasparenti come le samla ikea arrivano normalmente a 130 / 150 litri, in più la plastica di cui sono fatte non è trattata per l'uso esterno, puoi trovare però ampia scelta tra i mastelloni per agricoltura/enologia/edilizia (sia tondi sia rettangolari) e tra le cassepallet.
se scorri il forum, sia in questa sezione sia in quella "outdoor", troverai senz'altro molti spunti utili
-
Simpatizzante
Ciao, permetto di risponderti poichè mi sono informato abbastanza su questa specie asiatica, L'Acqua deve essere alta quanto la lunghezza dell’ animale, con appigli o delle zone di sosta meno profonde poichè non sono abili nuotatrici. Temperature dell' acqua tra i 23 e i 25°C. Area basking formata da rocce o pezzi di sughero e uno spot che mantenga la temperatura di questa zona sui 30°. Infine un neon UVB posto a massimo 30 cm dal livello dell’acqua.
Oltre la samla ikea (la piu grande è 78x56x43 cm/130 litri) esiste anche un box in plastica Tontarelli da 145 L | 78,2 x 58,2 x h 46,2 acquistabile online Tontarelli Shop - Combi Box con coperchio a scatto | 145 L
-
Appassionato
Grazie a tutti per le preziose informazioni!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum