Buongiorno a tutti, sarò breve. Mia moglie mi ha regalato una tartaruga marina, ovviamente pensava che una in una vaschetta mignon con la palmetta stava bene ma io gli ho sconvolto i piani e abbiamo fatto un bell'acquario (fai da te) con filtro, termostato e penisola con lampada uvb.
Per non far rimanere la tartaruga da sola sono andato al negozio di animali e non vi dico in che condizioni pietose stavano quelle povere tartarughe con occhi gonfissimi e guscio ultra morbido, cosi mi sono detto mo me le prendo tutte e 4 tanto ormai il danno è fatto che di base non dovrebbero essere proprio prese dal loro habitat.
Quindi in totale mi trovo con 5 tartarughe al momento piccole ma che crescono in fretta, una puzza incredibile anche se cambiamo l'acqua e puliamo il filtro(newa 150) 1 volta a settimana.
Do loro da mangiare gamberetti scongelati crudi, pellet vitamine, e ogni tanto i gamberetti secchi.
Cosa devo fare avendo un normale appartamento da 100mq? Ho il balcone ma posso mai lasciarle fuori al sole estivo o al freddo dell'inverno? Posso mettere un'acquario nel salone ma quale prendere?
Spero che qualcuno di voi mi aiuti a trovare una soluzione da farle stare bene anche quando saranno grandi.
Grazie mille anticipatamente.