buona domenica a tutti una domanda un po banale ogni tanto faccio camminare le mie tarta per casa secondo voi sbaglio o e indifferente?
buona domenica a tutti una domanda un po banale ogni tanto faccio camminare le mie tarta per casa secondo voi sbaglio o e indifferente?
Se l'allestimento dell'acquaterrario è dotato di tutto il necessario, credo sia solo motivo di stress prelevarle e metterle dove si vuole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sghenc, credo che le tarte siano terrestri : in ogni caso è sbagliato spostare le tartarughe da un ambiente ad un'altro , perlopiù così innaturale per loro come può essere un ambiente domestico. Oltretutto sui pavimenti lisci le tartarughe non hanno presa e avanzano con movimenti che non sono naturali e questo a lungo andare comporta serie deformazioni dell'apparato di locomozione.
Altra domanda per lillo 12 : perchè " pensi "che siano testudo, sui documenti dovrebbe esserci scritto con chiarezza la specie con il suo nome scientifico.
Ultima modifica di CARLINOO; 07-05-2017 alle 18:32
Ha scritto nella sezione delle acquatiche a palustri...no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se si parla di tartarughe terrestri, sei nella sezione sbagliata.
Se si parla di acquatiche, sei nella sezione giusta, ma con la specie sbagliata scritta nel profilo.
Io suppongo però che " hanno la testa con la striscia gialla" si riferisca a delle Trachemys scripta, quindi ammettiamo di essere nella sezione giusta.
La risposta in ogni caso è, come già scritto, assolutamente no. Le Trachemys non hanno bisogno di passeggiare, sono animali acquatici che riposano a terra, il più vicino possibile all'acqua per fuggire al primo pericolo.
L'acqua è il loro elemento fondamentale e lì devono stare.
A questo punto ti chiederei di postare una foto degli animali e dell'allestimento, comprensivo di tutte le attrezzature.
Come? segui le guide:
Da Pc: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Da mobile: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Ultima modifica di Leonida89; 07-05-2017 alle 18:45
E' la prima volta che sento chiamare" testudo " tartarughe acquatiche : l'equivoco è nato perchè anche le Thh hanno macchie gialle ai lati della testa e ho pensato alle terrestri , ma in ogni caso anche se sghenc mi aveva insinuato un dubbio la mia risposta era comunque valida anche per una specie acquatica.
si hai ragione hanno la testa con la striscia gialla ho provato a mettere le foto ma non riesco adesso suguo la guida di imgur ciao GRAZIE
Ho ragione che sono terrestri? Ma allora perchè siamo nella sezione delle acquatiche?
QUESTE SONO LE MIE TARTARUGHE
Sono delle trachemys, quindi segui i suggerimenti di Leonida e non sbaglierai!
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk