Salve a tutti mi serve subito un consiglio, la mia elegans non mangiava da qualche giorno, l'ho presa in mano e ho notato la parte inferiore del guscio mollo, cosa posso fare?? Mi serve aiuto
grazie
Salve a tutti mi serve subito un consiglio, la mia elegans non mangiava da qualche giorno, l'ho presa in mano e ho notato la parte inferiore del guscio mollo, cosa posso fare?? Mi serve aiuto
grazie
Ti possiamo aiutare se dai qualche informazione sulla tartaruga : età ,peso ,sistemazione con i vari apparati tecnologici (filtri,lampade ecc), alimentazione.
Età 7-8 anni peso 1,8 circa , mangia pomodoro e lattuga e radicchio , lampada spot ,
Il pomodoro non va bene.. oltre allo spot hai uvb?
- - - Aggiornato - - -
http://www.tartarugando.it/content/1...e-elegans.html
Leggi la scheda di allevamento.... anche la Lattuga ed il radicchio non vanno bene.
- - - Aggiornato - - -
http://www.tartarugando.it/content/s...e-rettili.html
Posto anche link sull'alimentazione..... ma fossi in te un giretto da un veterinario per esotici lo farei.
si , da poco ho inserito la lampada uv al mercurio.
ho letto la scheda di alimentazione, ma dove trovo quel tipo di erbe?? devono essere fresche, o posso trovarle in confezioni di alimenti specifiche per tarturughe=
GRAZIE
Da quello che hai scritto è evidente che la condizione che lamenti è dovuta alla mancanza di uvb ed alla alimentazione sbagliata : è una malattia metabolica abbastanza grave ed è urgente una visita dal veterinario.
ok grazie, ma è recuperabile? ho preso delle vitamine specifiche , mix erbe da campo secche, osso di seppia in polvere , ed una lampada uv piu' potente!
in atetsa di Vs grazie
Vista la situazione cerca di selezionare fra le erbe di campo quelle con rapporto calcio /fosforo più alto : tarassaco, cicoria ,piantaggine sia la maior che la lanceolata.
Io vorrei tanto sapere come sta la tarta.
al momento sembrerebbe in ripresa, gli hanno fatto delle siringhe ricostituenti per tre giorni di seguito, bagno caldo in acqua e energate , dalle analisi delle feci non sono emersi parassiti , devo solo aspettare e vedere cosa succede nelle prossime settimane , adesso mangia regolarmente.
grazie per l'interessamento vi tengo aggiornati
saluti