Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sutuazione mai vista
Una delle mie 2 tartine hai il retro del carapace nero, i miei famigliari dicono he sta bene , ma io non ne sono convinto. Le due vivono in una vasca con 100/110litri di acqua con filtro pratico 200 e riscaldatore e fra 2/3 giorni anche con sterilizzatore germicida uv-c . La vasca é situata all'esterno e per motivi di igiene i cambi di acqua avvengo ogni 10/15 giorni sennò l'acqua diventa verde che non si vedono le tartarughe( confido nello sterilizzatore).la situazione rispetto alla foto ora é un po' peggiorata. La tarta é vispa e mangia
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Sutuazione mai vista
Probabilmente è una micosi del carapace , dovresti andare dal veterinario per una visita. Grattando delicatamente con un'unghia quel nero cosa succede?
-
Simpatizzante
Ho notato che accenna a staccarsi se gratto però non vorrei farre danni
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Potrebbero essere alghe? Vai in ogni caso dal veterinario.
-
Turtle Addicted
Prova prima a passarci uno spazzolino morbido e vedi se viene via. A me paiono scuti con alghe sopra, ma una foto fatta con la luce del sole e più a fuoco aiuterebbe.
Se cambi l'acqua continuamente, come pretendi che possa maturare? L'acqua verde è un passaggio Obbligato per i nuovi e piccoli allestimenti esterni.
Ti servono solo 3 cose: piante, ombra e PAZIENZA.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum