Ho 4 tartarughe e le tengo sempre all'esterno
Di cui una femmina (16 anni) e 3 maschi (15,8 e 5), dato che la femmina era spesso sanguinante per colpa dei maschi l'abbiamo separata e messa assieme al maschio di 5 anni verso fine estate anno scorso.
Quest'anno quando si sono svegliate dal letargo la femmina stava spesso sotto un piccolo riparo di sassi, ma ogni tanto usciva e mangiava. Qualche settimana fa, pero abbiamo rifatto il recinto, per rifarlo abbiamo messo tutte 4 le tartarughe assieme in un recinto provvisorio. Finito il recinto abbiamo spostato la femmina dall'altra parte e messo i 3 maschi dall'altra (dove prima c'era la femmina). Lo spostamento lo abbiamo fatto perchè lo spazio era più grande dove adesso ci sono i maschi.
La femmina dopo lo spostamento voleva andare dall'altra parte e continuava a girare e scavare dei piccoli buchi, poi alla sera si rintanava sotto un tronco.
Adesso sta sempre sotto il tronco e si limita ogni tanto, nei momenti più caldi (attorno ai 20°-25°C), a percorrere mezzo metro per poi rintanarsi sotto il tronco. Non mangia nulla ed è freddissima.
Cosa sta succedendo?
Grazie per le risposte