Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Le tartarughe e la pioggia
Ciao a tutti,anche oggi voglio chiedervi qualche consiglio. Da quando ho le due tartarughine hermanni di circa 2 anni non aveva mai piovuto. Nell'ultima settimana però ci sono state delle pioggie e il comportamento delle tartarughe mi ha sorpreso. Anziché andarsi a riparare nel rifugio, sono rimaste fuori a ridosso del recinto chiuse, nonostante stesse piovendo molto forte e a tratti anche grandinando. La mia filosofia è quella di lasciarle autogestirsi e perciò non le ho spostate dentro la casetta, oggi però non ho resistito e poco prima che iniziasse a piovere le ho entrate nella casetta e loro si sono interrate nel tronchetto. Cosa ne pensate? Come mi dovrei comportare?
-
-
Appassionato
Re: Le tartarughe e la pioggia
Le tartarughe hanno bisogno di umidità; se il clima è troppo secco ne approfittano quando piove.
Il suggerimento è sempre lo stesso...: lasciale fare e non sbagli mai
-
TartaManiaco
Condivido in pieno questa opinione : mi è capitato di veder tartarughe sotto piogge torrenziali stare all'aperto a pochi centimetri dall'ingresso del rifugio.
-
Contributor Mod
...io non vedo l'ora che piova per vederle finalmente pulite dal fango del letargo!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum