Ciao di nuovo a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma sono piuttosto preoccupata.
Da ieri la mia sternotherus odoratus (un po' di più di un anno) che di solito è molto vorace rifiuta il cibo. Ieri ha mangiato poco ma stamattina il cibo non lo ha nemmeno toccato. Ha messo un unico pezzetto in bocca ma non riusciva a mangiarlo e l'ha sputato fuori.
A leggere le varie schede forse potrebbe avere raffreddore dato che ho visto anche qualche bolla mentre è in acqua ma cerca quasi sempre a tenere la testa più alta e più fuori dall'acqua possibile. Inoltre sul guscio ho notato delle macchie che sembrano micosi. Possibile abbia tutto questa povera creatura. Sto cercando di tenerle al meglio che posso. Ad ogni modo sto pomeriggio la porto dal veterinario esperto in rettili e spero si sistema tutto. Sono davvero preoccupata. Nel frattempo qualcuno più esperto di me mi potrebbe dare qualche risposta. Inoltre nella vasca tengo due sternotherus odoratus. Ci saranno problemi anche per l'altra. Dovrò far vedere anche quella? O è solo un trauma inutile spostarla intanto che sta bene. Grazie del vostro aiuto.