Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Tartaruga si interra e riesce dal buco
Ciao a tutti!
Da circa un paio di settimane la mia tarta si era interrata, ed io per garantirle un letargo sicuro l'ho coperta con della paglia. Oggi, che è una bella giornata, ho smosso la paglia. E la mia chicca è uscita dall'interramento.
Secondo voi può essere un pericolo? O devo lasciar stare? Si è infilata sotto la paglia che avevo appena spostato...
Grazie a tutti per le risposte
-
-
Contributor Mod
Re: Tartaruga si interra e riesce dal buco
Io non andrei a disturbarla con foglie e paglia, fin quando le temperature notturne non si abbasseranno sotto i 4 gradi.
-
Assiduo
Diciamo che sono un padrone un pò troppo apprensivo e l'ho già fatto
((
Però lei si è alzata molto, quindi intuisco che debba lasciar fare alla natura (la mia paura è che, data la natura "pazzerella" di questo ultimo periodo, la mia tarta possa non capire in tempo cosa stia succedendo)
-
Contributor Mod
Io credo che siamo tutti un pó apprensivi noi amanti di animali....il problema é che loro se la sanno cavare meglio di quello che pensiamo noi....soprattutto con le tarte mediterranee é meglio lasciare a loro la scelta di cosa fare per termoregolarsi, senza interferire.
-
TartaManiaco
Ha pienamente ragione Illy : lascia fare a loro , non possiamo valutare come fanno loro da rettili tutte le variazione ambientali , siamo animali a sangue caldo con visioni diametralmente opposte a quelle delle tartarughe.
-
Appassionato
La mia Titina dopo 2 settimane che stava immobile con solo le zampe interrate nella casetta oggi è uscita a prendere il sole e fare i bisognini, ha smesso di alimentarsi da almeno 20gg :-) dopo giorni non freddi ma nebbiosi il sole oggi ha portato 19 gradi....nella casetta un po' di foglie le ho già messe e di solito ci va in mezzo ma stasera ha deciso di posizionarcisi sopra
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum