Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Mi presento

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Tartarughe in possesso

    Di terra

    Predefinito Mi presento

    Ciao a tutti. Mi chiamo Katia e...sinceramente fino ad un'ora fa mai e poi mai avrei pensato di iscrivermi ad un forum su tartarughe ed annessi. Mia sorella oggi ha trovato una piccola tartaruga nel suo giardino che pensava fosse stata abbandonata o gettata dai proprietari...abbiamo avuto diverse tartarughine d'acqua dolce da bambine e pensavamo si tartasse anche in questo caso di una tartaruga d'acqua. Poi stasera per curiosità ho letto qualcosa su internet e dalle sue caratteristiche ho dedotto si tratti di una tartaruga di terra!!! Non ho la più pallida idea di cosa fare...mi conviene portarla dal veterinario e chiedere di che specie si tratti? O potete aiutarmi anche voi se domani vi posto una foto? Avete consigli per evitare che accidentalmente muoia a causa della nostra totale inesperienza???? Non voglio che questo accada!!! Grazie a tutti! Katia


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Mi presento

    Benevenuta, le tartarughe di terra non possono essere raccolte cosi', sono specie protette e sottoposte ad una rigida legislatura con sanzioni molto pesanti (nell'ordine delle migliaia di euro) e condanne penali: la cosa migliore e' portarle al piu' vicino ufficio della Forestale (a Bologna in viale Silvani) spiegando la situazione-
    Se vuoi maggiori informazioni leggi qui http://www.tartarugando.it/legislazi...forestale.html
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di AngelaF
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    518
    Discussioni
    Like ricevuti
    225
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Mi presento

    Ciao, nel frattempo che la porti alla Forestale cerca nel giardino qualche erba selvatica tipo malva, tarassaco o ortica in modo da nutrirla . Metti anche un contenitore con acqua, ovviamente poca in modo che non affoghi. Aspettiamo notizie


  5. #4
    Nuovo iscritto

    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Tartarughe in possesso

    Di terra

    Predefinito Re: Mi presento

    Ok perfetto vi ringrazio per le informazioni, come vi dicevo sono assolutamente digiuna in merito alla legislazione in materia, ma provvederò a contattare la forestale! Grazie a tutti!!!!!


  6. #5
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Mi presento

    Informati se qualche vicino ha tartarughe terrestri ,magari dichiarate e legittime , questa piccola potrebbe essere nata nel loro giardino.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •