Originariamente Scritto da
illy
.....grazie Silvia, mi sembra di aver appena preso una bastonata
, ma grazie!....le tue critiche ovviamente sono molto utili per migliorare e sapevo che il mio lavoro non sarebbe finito qui
, infatti ho già pensato ad alcune modifiche.....il cassone è alto 50cm con dentro 30cm di terra.....la rete sul fondo ed i sassi sul fondo li avevo messi per drenare il terreno e per le fughe (dato che scavano, scavano e scavano).....la copertura la lascerei di legno, perchè temo che il vento (qui c'è spesso vento forte), si porti via il telo in plastica, ma lo rialzerei di una trentina di cm per aumentare l'areazione....
....dimenticavo per quanto riguarda la collocazione del cassone, proprio per una questione di sole, areazione e prendere il più freddo possibile, non l'ho sistemato vicino al capanno( come ti avevo messo foto) ma è in mezzo al niente del giardino. Questo è anche uno dei motivi della recinzione in legno, cioè costava poco
!....mi rendo conto che il legno forse non è il materiale migliore, ma forse aumentando le dimensioni del recinto, l'isolamento va a farsi friggere dato che aumenta la superficie a contatto con l'aria.....scusa se ti pongo questo quesito, ma la casa delle tue non è in legno?