Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Nata nel vaso
Imgur: The most awesome images on the Internet Questo è il risultato di un uovo deposto 103 girni fa e spostato dal luogo di deposizione per essere messo in un vaso con della semplice terra.
-
-
TartaManiaco
Re: Nata nel vaso
Molto interessante, avevo saputo dell'uso del vaso come incubatrice naturale ma solo per sentito dire: sono molto curioso di sapere se il vaso era esposto al sole e se la terra è stata innaffiata regolarmente. Complimente in ogni caso per la nascita.
-
Contributor Mod
Complimenti per la nascita e per aver riuscito a creare i parametri giusti per ottenere una nascita in vaso. E' stata una tua scelta o sei stato 'costretto' a porre l'uovo in un vaso?
-
Simpatizzante
Ho spostato le uova nel vaso perchè la zona di deposizione viene innaffiata quotidianamente. Purtroppo nel trasferire le uova ne ho rotte 3 e sono rimaste solo2 .Una è nata ieri, l'altro uovo l'ho controllato ma è ancora chiuso. Sono in attesa. Vediamo se la nascita è stata un puro caso o se l'idea del vaso funziona.Non posso fare una statistica di quante volte ho bagnato la terra perchè tutto è stato veramente casuale. Vi ringrazio per i complimenti.
-
Fedelissimo
anche a me è capitato di trovare uova dissotterrate e sono stato costretto ad usare un vaso, il tasso di nascita è abbastanza elevato 2/3 quest'anno anche se consiglio l'uso dell'incubatrice perchè e facile tenere sotto controllo i parametri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum