Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
emergenza
salve ragazzi , ho un problema con la mia casa delle trachemys , ho da poco installato una grande conca in plastica ( perche molto piu comoda in fase di pulizia ) e ho un askoll pratico 200 con termometro ovviamente , ma ho un problema serio , l'acqua dopo un po mi diventa melmastra e tutte le pareti di tutti gli accessori del filtro e anche l' iintera conca in plastica mi diventano verdi,come mai ? nel filtro avevo i maccheronici in ceramica della sera , spero in molte risposte
-
-
Contributor Mod
Re: emergenza
per "conca in plastica" ti riferisci ad una grossa vasca o mastello? esattamente di che tipo?
la vasca è posizionata all'aperto?
in tal caso è normale che l'esposizione al sole provochi la proliferazione delle alghe che si presentano come una mucillagine verde che aderisce alle pareti della vasca e agli arredi
-
Simpatizzante
ciao gibo , le ho posizionate in una stanza di terrazzo, e comunque e una grossa vasca , mica puo essere l effetto della lampada uvb pero la luce cade solo sulla turtle bank
-
Contributor Mod
cosa significa "una stanza di terrazzo"?
se ci arriva luce solare anche indirettamente, la causa delle alghe è quella.
altrimenti puoi migliorare il filtraggio (se hai nel filtro cannolicchi in ceramica, è meglio sostituirli con quelli in vetro sinterizzato) e aumentare la frequenza dei cambi parziali di acqua
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum