Buongiorno
sono una nuova iscritta, abbiamo ritrovato da un paio di giorni nei campi (abito in prov di Rovigo) una tartaruga ed al momento la tengo in giardino. E' sicuramente mia intenzione portarla al corpo forestale e spero con tutto il cuore di poterla ottenere in affido. Adoro le tartarughe, soprattutto le terrestri. Ho letto molto dal vs forum e la sto alimentando con le erbe che sono elencate sulla vs scheda. Fa tutto da sola o quasi
Deve essere scappata ed a mio avviso non era tenuta benissimo prima, vista la piramidalizzazione degli scuti.
Vi posto alcune foto così mi aiutate a capire la specie e sottospecie. Leggendo e guardando altre foto direi Thb osando direi anche femmina. Voi che ne pensate? Se riuscirò a tenerla vorrei consigli sul letargo. Zona mia è parecchio umida, si sa la nebbia la potremmo vendere. L'inverno scorso ad esempio non ha fatto freddissimo, ma se nel resto d'Italia ad esempio era sole, noi spesso avevamo la nebbia o comunque coperto, portando quindi a temperature attorno allo zero anche di giorno a dicembre e gennaio. nel 2012 era anche nevicato e sotto lo zero siamo arrivati anche a -10. Per voi il letargo in giardino sarebbe impensabile?? Forse mi illudo troppo...lo so, ma chissà se non dovessero lasciarmela tenere magari i vs preziosi consigli potrebbero essermi utili qualora decidessi l'anno prossimo di acquistarne una. Grazie mille. Provo a postarvi le foto, scusate per la manipolazione ma non sapevo come fare altrimenti col cane. E' bravo cmq l'ha annusata un pochino ma nulla più