Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Presentazione e consigli per principiante

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

.

Bubble Presentazione e consigli per principiante

Ciao a tutti,
    sono Marco, sono della provincia di Piacenza ed essendo a digiuno sull'argomento tartarughe mi sono iscritto al forum per raccogliere tutte le informazioni necessarie a realizzare un desiderio che ho da tanto tempo e soprattutto per capire se sarò in grado di portarlo avanti nel migliore dei modi per la tartaruga stessa !

Da quando ero piccolo le tartarughe mi hanno sempre affascinato, in particolare quelle di terra. Fin che ho vissuto con i miei genitori non mi è stato concesso di tenerla ma da un anno mi sono trasferito in provincia di Parma e ora ho a disposizione un giardino tutto per me (padrone di casa permettendo ). Per questo motivo ho diverse domande per gli esperti del forum...

- domanda fatta e rifatta ma vi chiedo conferma: da quello che ho capito per la mia zona la specie più indicata (non obbligatoriamente) è la Testudo hermanni hermanni, corretto ?

- Sapreste indicarmi nella mia zona e in quelle limitrofe qualcuno che li vende/regala ? Indicativamente quale può essere il costo ?

- In base alle foto del mio giardino, vi sembra adatto ? Cosa mi consigliereste di modificare/aggiungere per migliorarlo ?

- Devo modificare il terreno (intendo anche il tipo di erba) ? Quali erbe piantare ? L'irrigazione del giardino è un problema ? Posso comunque tagliare l'erba (naturalmente facendo attenzione alla tartaruga) ? Sono presenti diverse lumache, possono dare problemi ?

Grazie mille

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •