Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per principianti?

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Nessuna

Bubble Consigli per principianti?

Ciao a tutti!
    Sono una ragazza adolescente che adora gli animali e soprattutto i rettili e finalmente sono riuscita a convincere mia madre a prendermi una tartaruga (di terra)
    Vivo a Roma, e la mia camera è una mansarda con due finestre: una grande da cui entra più luce, ma con un minuscolo davanzale e poco spazio, rivolto ad ovest, l'altra piccola, da cui entra meno luce, ma che si affaccia su un tetto molto solido (io ci salgo molto spesso e ci rimango le ore) e rivolto a est.
    Con queste condizioni quali sarebbe la migliore specie di tartaruga da prendere e cosa mi serve per prendermene cura?
    Inoltre potreste darmi più o meno un prezzo approssimativo di quanto serva per comprare tutto ciò che mi serve?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Predefinito Re: Consigli per principianti?

....ciao, benvenuta.....onestamente preferisco che ti consiglino gli esperti perchè io ho aspettato il mio "primo" giardino prima di avere la mia "prima " tartaruga.....

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da magatossica Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono una ragazza adolescente che adora gli animali e soprattutto i rettili e finalmente sono riuscita a convincere mia madre a prendermi una tartaruga (di terra)
    Vivo a Roma, e la mia camera è una mansarda con due finestre: una grande da cui entra più luce, ma con un minuscolo davanzale e poco spazio, rivolto ad ovest, l'altra piccola, da cui entra meno luce, ma che si affaccia su un tetto molto solido (io ci salgo molto spesso e ci rimango le ore) e rivolto a est.
    Con queste condizioni quali sarebbe la migliore specie di tartaruga da prendere e cosa mi serve per prendermene cura?
    Inoltre potreste darmi più o meno un prezzo approssimativo di quanto serva per comprare tutto ciò che mi serve?
    Ciao e benvenuta

Mi sono permessa di evidenziare in neretto due punti del tuo post per supportare il mio consiglio: tartaruga si ma acquatica.
    Negli spazi da te descritti potresti organizzare una vasca esterna per un'acquatica di piccole dimensioni (Carinatus, Odoratus etc.)...senza giardino, una terrestre sarebbe sacrificata a vita e, se sei un amante degli animali, sono certa che vorresti il top per loro.
    Non sottovalutare questa soluzione, anche le acquatiche hanno il loro fascino

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Nessuna

[QUOTE=pollon77;222346]Ciao e benvenuta

Mi sono permessa di evidenziare in neretto due punti del tuo post per supportare il mio consiglio: tartaruga si ma acquatica.
    Negli spazi da te descritti potresti organizzare una vasca esterna per un'acquatica di piccole dimensioni (Carinatus, Odoratus etc.)...senza giardino, una terrestre sarebbe sacrificata a vita e, se sei un amante degli animali, sono certa che vorresti il top per loro.
    Non sottovalutare questa soluzione, anche le acquatiche hanno il loro fascino [/QUOTE

Non mi sono spiegata. Io ho un giardino, che è anche grande ma dal momento che la casa è di mio nonno, non voglio invadere i suOi spazi. Però, dal momento che trascorro molto tempo in giardino, la tartaruga potrebbe "passeggiare" ogni giorno e tranquillamente. Inoltre sono finalmente, dopo anni di tentativi, riuscita a convincere mia madre e se io cambiasse le "condizioni", di sicuro non avrò una tartaruga.

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

[QUOTE=magatossica;222372]
    Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta

Non sottovalutare questa soluzione, anche le acquatiche hanno il loro fascino [/QUOTE

Non mi sono spiegata. Io ho un giardino, che è anche grande ma dal momento che la casa è di mio nonno, non voglio invadere i suOi spazi. Però, dal momento che trascorro molto tempo in giardino, la tartaruga potrebbe "passeggiare" ogni giorno e tranquillamente. Inoltre sono finalmente, dopo anni di tentativi, riuscita a convincere mia madre e se io cambiasse le "condizioni", di sicuro non avrò una tartaruga.

.....non mi è chiaro se hai intenzione di tenere la tartaruga in casa e portarla sporadicamente a passeggiare in giardino, perchè se fosse così, ti consiglio di convincere prima tuo nonna che tua madre e farti lasciare un pezzo di giardino.
    Le tartarughe terrestri (come tutti gli animali) necessitano di vivere in un ambiente il più simile possibile a quello che troverebbero nel loro ambiente. La mira principale di un buon allevatore è proprio quella di riuscire a ricreare questa condizione a beneficio dell'animale stesso.

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

2 baby Sternotherus Odoratus

@megatossica: se hai un giardino, è lì che deve stare. A quanto già detto da illy, aggiungo che i rettili mal sopportano essere manipolati e spostati in continuazione: hanno bisogno del loro spazio e del loro territorio. Non sono animali da "portare a passeggio". Detto questo, a te decidere come procedere.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •