Secondo voi i merli possono predare tartarughe neonate?
![]() |
![]() |
Secondo voi i merli possono predare tartarughe neonate?
Specie del mese - Il merlo
...non credo che disdegnino.
- - - Aggiornato - - -
...leggi abitudini e alimentazione.
Hmmmcredo che devo provvedere a mettere un pallone. Ho tantissimi merli che vanno nel recinto.
Grazie illy per il link
![]()
........da noi, in campagna, trovi ancora qualche spaventapasseri fatto con la carta delle uova di Pasqua (che sluccica).
Molto interessante.
Onestamente, non avrei mai messo nella "lista nera dei predatori alati" i merli...
....invece la palla di rughis è inquietante.....![]()
I merli non fanno proprio nulla alle baby. Ma dovresti preoccuparti di altri volatili. Io comunque copro sempre tutti i recinti, prevenire è meglio che curare![]()
.....si vede che i merli friulani hanno più fame.....
Ma un merlo penso che neanche riesca a sollevarla una baby , al massimo qualche sbezicotto
Ovviamente la cosa è diversa se parliamo di cornacchie !
......beh, le cornacchie sono anche di un'altra taglia.....ma non hai mai sentito parlare dello "sbezicotto letale"?....hai mai chiesto a una baby cos'à provato quando è stata sbezicottata?...![]()
No .. è per caso una mossa di karate che utilizzano i merli ?.ma non hai mai sentito parlare dello "sbezicotto letale"?![]()
Secondo il mio punto di vista il problema merli non si pone perchè le baby vanno difese comunque con rete : gli uccelli a differenza degli aeroplani non hanno zone vietate e controllate e pertanto a parte i merli ti può capitare in giardino di tutto un pò ,gazze ,cornacchie falchetti e anche gabbiani.
Il problema invece si pone eccome, purtroppo
E' ovvio che le baby le proteggo con rete, ma fino a quando non le trovo (nascite in terra) stanno nel recinto degli adulti, e quindi esposte ad eventuali predatori volatili.
Poiché non ho modo di svolgere con continuità il ruolo di spaventapasseri, devo munirmi di un apposito aiuto (il pallone)
![]()