Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Laghetto esterno
Buongiorno a tutti. Ho acquistato una vasca da interrare in giardino per trasferire la mia tartaruga acquatica trachemys che è abituata a vivere in casa con la temperatura dell'acqua costante a 22/23°. Se la porto in giardino, potrebbe accadere che, di notte, l'acqua diventi più fredda o di giorno, troppo calda.
Preciso che la tartaruga ha circa 6 anni. Cosa mi consigliate?
-
-
Fedelissimo
Re: Laghetto esrerno
Vai tranquilla , adesso non so che temperature avete lassù ma considera che siamo in estate e che questi animali sono carri armati , se è in salute non avrai problemi , più che altro assicurati che riesca facilmente ad uscire ed entrare nello stagno
-
Turtle Addicted
Re: Laghetto esrerno
Confermo, nessun problema.
L'unico dettaglio che non può mancare è la nuova quantità di acqua: se troppo poca rischia di surriscaldare al sole in poche ore. Oltre alle alghe che saranno immancabili con il sole pieno.
E' di almeno 300-400 litri il laghetto?
Sposto di sezione.
-
Appassionato
Re: Laghetto esterno
Ciao Marta,
sono anche io di Brescia ed ho effettuato lo stesso procedimento con varie Trachemys Scripta (dalle baby alle adulte) e non ho mai avuto nessun problema di ambientamento, a maggior ragione che siamo in estate e avranno con il tempo la possibilità di ambientarsi anche per l'autunno e l'inverno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum