Buongiorno a tutti,
È da più di una settimana che la mia tartaruga femmina di 8 anni non mangia ma beve solo acqua. Vive in giardino con un' altra tartaruga maschio anch'esso di 8 anni. Si muove poco. Sono molto preoccupato. Consigli?
Buongiorno a tutti,
È da più di una settimana che la mia tartaruga femmina di 8 anni non mangia ma beve solo acqua. Vive in giardino con un' altra tartaruga maschio anch'esso di 8 anni. Si muove poco. Sono molto preoccupato. Consigli?
Date le condizioni climatiche di questi giorni direi che è normale. Poi, vivendo in giardino, credo sia difficile monitorarla 24/24.
È la prima volta che fa così! Pensavo dovesse deporre le uova! È possibile?
Anche la mia di 12 anni sta facendo così, oggi la osservavo ed era proprio inattiva mentre il maschio mangia a non finire e prende il giardino per una pista da corsa 😂 sarà il periodo...
Ha finalmente deposto 2 uova domenica sera!!! Ora però è lì ferma da due giorni
Anche la mia alla prima covata stava lì, probabilmente sa che l'hai vista e non lascia il nido per paura
Non è questo il motivo, le tartarughe non presidiano i nidi.
Ne ho anche io una con questi sintomi: sabato la porterò da un veterinario.
Mai sottovalutare questi segnali.
Prova magari a farle un bagnetto di 20 minuti con acqua leggermente tiepida
Bagnetto fatto!!! Si è un po' ripresa ma continua a camminare pochissimo. Ha bevuto un po di acqua però! Sabato mattina ho sentito il veterinario e la visiterà
Poi fammi sapere per favore che ti dice, io dovrei portarla lunedì o martedì. L'acqua a quanti gradi?
Ok! Comunque vado domani mattina! Temperatura acqua leggermente tiepida/temperatura ambiente.
La mia femmina che era apatica ha deposto cinque uova e ora è di nuovo vispa
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Io non beccherò la mia deporre per mettere in incubatrice con la sfiga che ho.... 😂❤
Stamattina ha mangiato una foglia di insalata dopo più di una settimana che non toccava cibo ma beveva molto. L'ho portata dal veterinario che l'ha trovata in ottimo stato e gli ha fatto una radiografia scoprendo altre tre uova pronte!!! Ha detto che a breve finirà la deposizione.....
Ronnie sei andato dal veterinario? Io aspetto sempre che la mia deponga le 3 uova