Ciao a tutti. Sto realizzando una piccola casetta-rifugio di legno per la mia baby Hermanni.
Il compensato che sto usando è spesso 1.5cm e le dimensioni totali tengono anche conto della futura crescita della tarta in modo che possa essere il suo rifugio a lungo. Quello che voglio ottenere è un certo isolamento termico per contrastare l'eccessivo caldo estivo e gli agenti atmosferici.
Ho fondamentalmente due domande:
1. Per un rifugio va bene usare il compensato? Fornisce abbastanza protezione e isolamento termico per il caldo? Eventualmente che altri materiali o accorgimenti mi consigliate?
2. Dal momento che la casetta rimarrà all'aperto, devo necessariamente trattarla con un impregnante, ma vorrei scegliere un prodotto che sia al 100% non potenzialmente dannoso per la tartaruga. So che è essenziale che sia a base d'acqua, ma mi sentirei più sicuro con un consiglio di qualcuno con esperienza diretta e che mi possa consigliare possibilmente un prodotto specifico.
Sono ben accette tutte le indicazioni, anche quelle che esulano dai miei quesiti! Grazie!