Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Buongiorno

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Buongiorno

Buongiorno mi chiamo Christian
    ho la passione per i pesci e fortunatamente ho due laghetti esterni uno artificiale e uno naturale molto grande con acqua risorgiva.
    Questo vantaggio di avere laghetti però fa sì che amici mi chiedono continuamente se posso prendere le loro tartarughe acqua.

Appasionato di animali accetto per due di piccole dimensioni circa 10cm e sono in letargo in questo momento. Vivono bene nel laghetto artificiale in compagnia dei pesci....avevo posizionato una rete x dividerli ma i piccoli nati passano attraverso...pensavo che gli davano la caccia ma vivono insieme tranquilli.

Attenzione!!! Ho bisogno del vostro aiuto, una collega mi chiede se posso prendere la sua tartaruga di circa 20 cm ma il laghetto davanti è troppo piccolo
    Posso metterla nel laghetto naturale circodato da roccie con pesci ed altro? Tenete conto che è un laghetto di acqua risorgiva fondale fangoso ma la temperatura dell'acqua è sempre fresca perché arriva dal sottosuolo quindi in estate non raggiunge alte temperature, in inverno non ghiaccia mai

grazie del vostro aiuto

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,587
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito Re: Buongiorno

Direi di si, l unica cosa è che probabilmente la vedrai molto poco. Il laghetto è recintato?

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Benvenuto. Sono curioso di vedere questo laghetto magari inserisci qualche foto.

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Non so se ho fatto giusto per allegare la foto del laghetto che avevo in archivio

- - - Aggiornato - - -

https://www.dropbox.com/s/igvrqi4hcc...%2014.jpg?dl=0

- - - Aggiornato - - -

Naturalmente il tubo di scarico è chiuso da una recinzione e ci sono diverse piante, acquatiche selvatiche presenti. Quella è una vecchia foto di archivio

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Nessun altro aiuto oppure devo mettere la richiesta in altri post? Ditemi voi moderatori

Appassionato
    L'avatar di Solenoide
    350
    Discussioni
    Like ricevuti
    143
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys Scripta Scripta

Ciao
    Non sono un moderatore ma credo non ti convenga aprire altri thread... faresti confusione..

Complimenti per il laghetto...
    Avercelo. .. magari!!
    Credo che puoi metterla almeno che l'acqua non sia 5 gradi in estate... non credo...
    Attenzione alla recinzione... non credo che vada bene. . Devi scongiurare il rischio fughe... anche il tubo di scarico... assicurati che sia ben protetto...
    Le Trachemys arrampicano sulle recinzioni metalliche... dovresti fare in modo di piegare o aggiungerne un pezzo.. anche a metà altezza... piegato verso l'interno...

Poi potresti creare una rampa agevole per uscire e entrare dall'acqua. ..
    Se hai domande da fare chiedi qui... magari non in diretta ma sicuramente le risposte arriveranno.

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Grazie del consiglio
    allora possiamo accettare l'ingresso nel laghetto....dovrò farlo in sordina altrimenti poi tutti mi chiedono di sganciare le proprie tartarughe

Appassionato
    L'avatar di Solenoide
    350
    Discussioni
    Like ricevuti
    143
    Tartarughe in possesso

Guarda che se non poni rimedio a tutti ma tutti i possibili punti dove la tartaruga può scappare... ti scappa sicuro

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Infatti è un laghetto troppo aperto, dite che si arrampica su tutte le rocce?

Appassionato
    L'avatar di Solenoide
    350
    Discussioni
    Like ricevuti
    143
    Tartarughe in possesso

Predefinito Buongiorno

Scusa ma dalla foto che ho visto io avevo capito che volevi usare il laghetto per la tartaruga e come zona emersa il terreno recintato che lo circonda... Secondo me... Se la metti in acqua in meno di 24 ore trova la strada per uscire... Poi magari torna riesce torna in acqua e avanti... Ma prima o poi, se c'è possibilità di uscire dalla recinzione lo farà e poi chissà..
    Personalmente farei un recinto a prova di tartaruga attorno al laghetto.. Magari lasciando un po' di terreno per fare basking (crogiolarsi al sole)... E farei anche una rampa per poter entrare / uscire con facilità..
    Guarda questo video di @Leonida89 ....
    http://youtu.be/lL5jGIennLg
    Ultima modifica di Solenoide; 17-03-2016 alle 21:26

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Segui il consiglio che ti è stato dato da Solenoide: crea una recinzione anti-fuga. A te decidere se crearne una nuova attorno al laghetto o sfruttare la recinzione già esistente, limitandoti (per ora) ad aggiungere una bordura liscia in basso, alta almeno 50 centimetri. Nei brico vendono dei rotoli in PVC per recintare le aiuole...valuta l'idea. Li ho usati anch'io per il recinto delle terrestri e devo dire che mi son trovata benissimo.

Non sottovalutare le loro capacità: se decidono che vogliono andare al di là di un ostacolo, non importa quanto grande, fidati...lo faranno! Sono anche ottime scavatrici...

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Perfetto grazie per i consigli sulla recinzione ma per il discorso temperatura acqua?
    possono vivere tranquillamente, ripeto acqua risorgiva dal sottosuolo quindi fresca, cioè esce d'estate a 15 gradi poi qualcosa si riscalda ma poco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •