Salve amici, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un consiglio da esperti.Ad agosto ho acquistato 4 trachemys scripta scripta
inizialmente tenute su una tartarughiera consigliata dal negoziante
![]()
da subito trovando il vostro forum appresi dell'importanza delle lampade e acquistai una Sunray della Exo terra da 50w completa del suo portalampada ed accenditore che tengo accesa regolarmente 10 ore al giorno
dopo un pò fine novembre circa mi sono reso conto che il consiglio del negoziante non andava bene e che la tartarughiera era già piccola quindi in via provvisoria dovendo realizare un acquario da 120 65 60 ho optato per una vasca tipo samla da 50 litri circa
fino a fine novembre l'alimentazione è stata costituita solamente da pellet di svariate marche per diversificare l'alimentazione pochissimi gamberetti (ogni tanto multifloc della friskis)poi ho notato un inizio di piramidalizazione e seguendo le vostre guide ho cambiato il meno nel seguente modo
Domenica latterini interi freschi o congelati
Lunedi rucola o cicoria o carote
Martedi gamberetti interi freschi o congelati
Mercoledi rucola o cicoria o carote
Giovedi latterini interi freschi o congelati interi
Venerdi Pellet tetra o sera
Sabato Digiuno
La sera gli do uno spuntino con i multifloc della friskis o reptle carnivore della vitakraft
ogni dieci quindici giorni circa compro dei neon che metto in vasca e li mangiono vivi nell'arco di tre quattro giorni.
Pero ad oggi la situazione non sembra migliorare
vi mostro le foto fatte oggi del piastrone e del carapace
Scusatemi anticipatamente se sono stato molto lungo ma volevo essere quanto più chiaro e preciso.
Aspettando le vostre opinioni mando un saluto a tutti.