Ciao, mi presento sono Veronica e da questa estate mi sono imbattuta su una bella tartaruga Trachemys Scripta (così credo dalle mie ricerche) che supera i 20cm di lunghezza. L'ho portata dalla veterinaria e mi aveva avvisato che sarebbe stato difficile accudirla visto che probabilmente si era allontanata dal fiume (DOVE QUALCHE INCOSCIENTE L'AVEVA ABBANDONATA) per deporre le uova. Sono amante degli animale e dispiaciuta di rilasciarla al suo destino, l'ho tenuta e ho disposto un laghetto artificiale nel mio piccolo giardino. Purtroppo solo adesso mi accorgo che la disposizione non è ottimale perchè nell'inverno non c'è sole e ieri l'altro l'ho trovata sotto una lastra di ghiaccio in quanto è profondo solo 40cm. Adesso l'ho adagiata provvisoriamente in una vasca di plastica in bagno, ma il problema più grande è il cibo. Infatti non ha mai mangiato quello che le davo e in questi mesi ho dedotto che si nutri degli animalini/insetti acquatici, chiocciole....presenti nel laghetto. Potete darmi qualche consiglio non voglio farla star male!! Grazie