Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
sternotherus baby
Ciao a tutti ❤ ho un'acquario di 80l con una sternotherus odoratus di 4 anni larga 5.5 cm... pochi mesi fa mi è morta la sua "compagna" per un tumore... oggi in un negozi ho visto delle baby e mi sono letteralmente innamorata di quelle piccine, mi consigliate di prenderne una o no? Io vorrei tanto... ma ho paura che l'altra tarta non la accetterebbe o che gli possa fare male! Aspetto consigli 😚😚
-
-
Appassionato
Re: sternotherus baby
Io ti consiglierei di no.
Un ragazzo teneva baby e adulte insieme e una baby ha accidentalmente perso un occhio dopo uno scontro con un adulta.
Io personalmente vedo spesso litigare le mie due baby per il cibo e si danno dei gran morsi; non si fanno mai niente ma tra animali di taglie diverse potrebbe avere conseguenze tragiche la convivenza.
-
Contributor Mod
Re: sternotherus baby
concordo con Mattia, dovresti crescere la baby per almeno 2 anni da sola, e poi provare ad unirle dopo i 2 anni.
considera che non sempre le sternotherus convivono pacificamente, io ho 2 esemplari che devo tenere separati perchè si attaccano reciprocamente, le tengo assieme solo in un laghetto dove c'è spazio e nascondigli
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum