Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Filtro laghetto INVERNO..
Ciao ragazzzzuoli....ho la testa confusa,non sono capace di schiarirmi le idee.. quindi:
Il filtro del laghetto,nei mesi freddi invernali,va spento??
Penso di aver capito di si,visto che l'acqua ripescata dalla pompa e rimessa dal filtro,non ha la possibilita' di mantenersi,nel fondo,sui 4 gradi necessari per garantirne la vita.....Mi confermate sta tesi?
Cosa debbo fare con i materiali biologici,andranno persi o no?
Visto che oggi e' caduta la prima gelata...mi sono posto realmente il problema...
Lo tolgo o lo lascio?
Attendo,vi saluto e vi ringrazio!
-
-
Appassionato
-
Appassionato
Re: Filtro laghetto INVERNO..
Grazie mille...diciamo che avevo immaginato che andasse cosi'.....ma un'ulteriore conferma consolida la teoria..
Grazie ancora e a presto!.. Domani mattina smonto il tutto!
-
Contributor Mod
Re: Filtro laghetto INVERNO..
sicuramente la pompa va spenta.
quando io la tenevo nel laghetto dei pesci, essendo cablata in modo fisso (senza prese), spegnevo il suo interruttore differenziale dedicato e la lasciavo sul fondale del laghetto dove l'acqua non gelava, diversamente avrei dovuto recidere i cablaggi, isolare i fili di alimentazione che arrivavano al giardino con un corrugato passante sotto il marciapiede, e poi a primavere rifare i calblaggi e ri-isolare il tutto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum