Di nuovo, ciao a tutti!
mi chiamo Sara, ho già presentato Nigel e Sebastian, 2 tss nella sezione di benvenuto!
Ordunque..potete aiutarmi???
...siamo alle prime armi ma voglio vincere, insieme alle due nane, questa meraviglio sfida che chiamo "habitat pseudo ideale"!
Poverine...ovvio che sappiamo già che nn posso riprodurre l'habitat naturale giusto di cui godono in natura, ma già che sono entrate nella mia vita almeno fargliela vivere al meglio è il minimo che io possa fare!
detto questo...potete aiutarmi a creare questo pseudo habitat?..
Le due rughine son lì che spinnano in una vasca piciula ma momentanea (almeno al prox stipendio = Natale!) è una 40x20x18...piccola, lo so...lo spazio è poco, non accanitevi perchè non le lascierò lì
detto anche questo, ho:
- lampada uvb 100 reptile exo terra da 25 watt
MA
che lampada prendo per riscaldare la zona emersa?...
cosa si intende per spot? sia lampada necessaria, sia lampadina
stessa domanda per tutte le altre lampade/lampadine ossia:
- a incandescenza
- raggi UV-A
- a infrarossi
il concetto è:
la lampada x vitamina D3 (ossia la lampada FONDAMENTALE x le rughine) è quella UV-B che ho
devo però scaldar meglio la zona emersa xkè, anche se ho casa calda, a 30° nn arriva assolutamente (la zona emersa)
+ come faccio a misurar temperatura SOLO della zona emersa?
per termperatura acqua ho 26/27° costanti sempre giorno e notte..ma quale lampada devo usar ( e la posso trovare nei grandi negozi elettrodom.?) x la zona asciutta?
Spero che mi rispondiante e anche di esser stata chiara e nel caso ditemelo che spiego meglio, nel mentre vi ringrazio!!!!