Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

presentazione

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 tartarughe d acqua dolce,,mi spiace non ho idea del nome preciso

Predefinito presentazione

salve a tutti mi sono iscritto oggi perchè mi sono accorto che una mia tartaruga d acqua dolce ha un problema a un occhio ,, a questo proposito volevo caricare delle foto ma non ci riesco , ho visto che c è la pagina con il tutorial ma poi quando poi ho caricato le foto non è venuto fuori quello che appunto il tutorial spiega,,comunque ho letto nel sito che potrebbe esser congiuntivite o mancanza di vitamina A temperatura acqua ecc,, comunque io non gli do solo gamberetti ma spesso l insalata le mele il melone quindi vario spesso sempre però rimanendo il gamberetto la dieta principale. grazie in anticipo a chi mi possa aiutare....ciao Matteo

- - - Aggiornato - - -

,,sono sempre Matteo sono riuscito con le foto

- - - Aggiornato - - -

[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Predefinito Re: presentazione

Ciao e benvenuto, Matteo.
    Dalle foto che hai postato è evidente che non sta bene. Se puoi, sarebbe meglio portarla da un veterinario esperto in animali esotici. Nel frattempo, dai un'occhiata a queste due schede:
    Tartarugando - Le patologie delle tartarughe puoi trovare un consiglio per il primo intervento ma, secondo me, sarebbe meglio correre dal veterinario.
    Questa scheda, invece, ti può essere utile per migliorare la dieta delle tue due amiche acquatiche (a me sembrano proprio 2 Trachemys) : Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche

Da una foto ho intravisto un riscaldatore...hai anche una lampada uva/uvb?
    Raccontaci un po' come e dove le allevi, magari c'è qualche parametro da correggere.

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 tartarughe d acqua dolce,,mi spiace non ho idea del nome preciso

ciao pollon77,,grazie x i consigli ,allora intanto si forse non lè sto allevando proprio nel modo migliore ,,anche se devo dire da piccole come erano sono diventate due belle bestie ,, e x esempio non sn mai andate in letargo e dimmi se sbaglio ma io penso che vuol dire che vivono bene,detto questo l acquario che hanno ora e più grande del primo ma come ho letto su un sito mi sa che devo già ricambiarlo,,e no non ho una lampada per il riscaldamento e li sbaglio ora cmq provvederò a sistemarle,,l acquario 30 litri circa e uso 2 termostati xche essendo aperto perde molto calore ,,ho mandato un email a un veterinario con le foto, buona sera

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Benvenuto

Simpatizzante
    L'avatar di pintu1981
    71
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

2

benvenuto

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da matteo fabi Visualizza Messaggio
    ciao pollon77,,grazie x i consigli ,allora intanto si forse non lè sto allevando proprio nel modo migliore ,,anche se devo dire da piccole come erano sono diventate due belle bestie ,, e x esempio non sn mai andate in letargo e dimmi se sbaglio ma io penso che vuol dire che vivono bene,detto questo l acquario che hanno ora e più grande del primo ma come ho letto su un sito mi sa che devo già ricambiarlo,,e no non ho una lampada per il riscaldamento e li sbaglio ora cmq provvederò a sistemarle,,l acquario 30 litri circa e uso 2 termostati xche essendo aperto perde molto calore ,,ho mandato un email a un veterinario con le foto, buona sera
    Sono animali molto resistenti ma, "sopravvivere" e "vivere" (bene) sono due cose molto diverse. Ora, l'importante è migliorare la situazione.
    Ti consiglio la lettura delle seguenti schede che abbiamo in Home Page, giusto per fare un pochino di chiarezza su quelle che sono le basi per un corretto allevamento:

Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographicaTartarugando -

Guida alla scelta di luci UV e spot

Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe

http://www.tartarugando.it/187-content/tre-semplici-modi-per-fare-maturare-il-filtro.html

Tartarugando - Termoriscaldatore per tartarughe acquatiche

Buona lettura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •