Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
S.O.S letargo
Buongiorno a tutti! dovrò affrontare per la prima volta il letargo della mia hermanni di un anno. Prima di acquistarla avevo costruito un recinto in giardino al cui interno ho piantato una portulaca e ho costruito una casetta con mattoni e tegole. Su consiglio della signora che mi ha venduto la tartaruga ho messo all'interno della casetta abbondante terra morbida e sabbia. La tartarughina ha passato i pomeriggi più caldi e le notti all'interno di questa casetta e adesso che le temperature si abbassano e inizia a piovere abbondantemente non ci entra più. Passa le notti scavando vicino alla portulaca ma ho paura che non sia sufficientemente riparata. Cosa dovrei fare? Dovrei aggiungere altro all'interno della casetta in modo che sia più riparata e ci entri di nuovo? grazie a tutti!
-
-
Fedelissimo
Re: S.O.S letargo
Ciao Rita, la casetta va bene così, immagio che non abbia fondo.
Per il resto se la tartaruga scava altrove lasciala fare, siamo ancora lontani dal letargo e probabilmente si muoverà ancora.
Una volta che avrà trovato il suo posto definitivo (le temperature devono scendere ancora) potrai coprire con foglie abbondanti.
ciao
-
Nuovo iscritto
Re: S.O.S letargo
grazie mille per la risposta!
-
Fedelissimo
Re: S.O.S letargo
-
Nuovo iscritto
Re: S.O.S letargo
molto interessante!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum