Può sembrare una domanda stupida, ma c'è un periodo dell'anno in cui conviene acquistare una odoratus? A seconda delle temperature o dei periodi di schiusa? Conoscete allevatori in Liguria?
Può sembrare una domanda stupida, ma c'è un periodo dell'anno in cui conviene acquistare una odoratus? A seconda delle temperature o dei periodi di schiusa? Conoscete allevatori in Liguria?
Dipende dove starà: se viene subito messa fuori, meglio in primavera.
Per stare in casa, non c'è molta differenza.
Anche se la stagione migliore resta la primavera inoltrata, ci sono meno rischi per la salute (aria fredda vs acqua calda per dirne uno)
Da subito in casa, come periodi di schiusa invece non cambia niente?
per tenerla da subito in casa direi che il periodo migliore è settembre, In quanto sono disponibili tutte le schiuse estive.
Motivo per cui le fiere più"succose" sono in questo periodo.
In Liguria, mi spiace, Ma non conosco nessuno
Anche per i negozi é meglio a settembre o li le baby arrivano più tardi?
Dipende da dove si riforniscono.
Perfetto, ho aperto un altro Topic riguardo all allestimento della vasca per questa tartaruga, continuo li con le domande
se la tieni in casa non mi farei troppi problemi, se la trovi anche presso negozi o garden dove vedi che sono stabulate correttamente, puoi prenderla senza problemi
Il problema che qui é piuttosto rara (genova-savona), per ora ne ho vista una, tenuta insieme a 2 trachemys con manco 10 cm di acqua, senza luci ne filtro. L'avrei presa per pena
per un baby 10 cm possono andare bene (in alcune schede si recita 2x lunghezza del carapace, che vuol dire da adulte 20/25 da raggiungere progressivamente con la crescita)... ciò che non va bene è la convivenza con tss e l'assenza di lampade.
qui da me si trovano spesso in grossi centri garden che hanno un reparto animali/acquariologia
Proverò a chiamare qualche negozio e informarmi, posso chiederti per curiosità come mai la maggioranza sono femmine?
temperatura di incubazione alta.
Si schiudono prima e ci sono percentuali di nascite più alte
É normale che in un negozio chiedano i documenti per acquistare un odoratus? Ho sentito una donna che si informava e le hanno detto anche che doveva anche comunicare la morte della tartaruga ( anche se non ho ben capito a chi)
No, la S.odoratus è di libera vendita. Non è sottoposta ad alcun tipo di documentazione.