Che ne dite? È di un mio amico mi piace molto, ho notato però delle macchie sullo scuto sopracaudale dove ha applicato betadine, ha detto che era stato il maschio ma a me sembra più una micosi che ne pensate?
Che ne dite? È di un mio amico mi piace molto, ho notato però delle macchie sullo scuto sopracaudale dove ha applicato betadine, ha detto che era stato il maschio ma a me sembra più una micosi che ne pensate?
Ultima modifica di lillaghe; 09-09-2015 alle 22:02 Motivo: correzioni immagini e testi
Bellissimo esemplare. Ma la devi prendere tu? Ha i documenti?
Bell'animale, che lascerei dove si trova se non ha i documenti.
Per il resto quello sugli scuti sopracaudali non mi sembra un danno da micosi.
Si certo che li ha il prezzo è un po caro ma vorrei prenderla ho solo paura che quelle macchie possano non essere lesioni da accoppiamento ma micosi o altro, non prenderei mai una tartaruga senza documenti.
Inoltre ne possiede altre 3 tutte con cites ovviamente ma cede solo questa, la cosa mi ha un po insospttito ma mi assicura che è in salute, il prezzo anche mi frena un poco
Ultima modifica di danismith; 09-09-2015 alle 22:17
Non sarà mica l'unica tartaruga al mondo; per dirla tutta io una tartaruga con il carapace danneggiato non la prenderei mai a pagamento, a maggior ragione se, come dici, ha un costo elevato.
A questo punto sarebbe interessante capire quanto ti è stato chiesto così ti fai dire anche se ne vale la pena oppure no.
400 euro e per me son tanti
Si, ma di così belle liscie e con cites fonte c non ne ho trovate fino ad ora e quesra mi allettava, non so che fare.....aspetto qualche altro cosiglio grazie lillaghe
Non credo proprio sia accoppiamento a meno che non l'abbia fatta accoppiare coon una sulcata adulta!
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Ho visto anch'io l'inserzione di questa tartaruga, il proprietario dice che e' disposto a cambiarla con una femmina di Thb poiche' in questo modo ha un unica sottospecie. E strano pero' che non parli assolutamente di Cites e documenti. Attento!!!!!!
diciamoi che ho usato la parola amico con troppa superficialità, si comunque mi ha detto che ha cites fonte c,.altrimenti di cosa parliamo, ma la cede a 400, o scambia con thb riprouttiva ovviamente con stesse caratteristiche, cmqe non penso di acquistarla qlcosa mi dice di non farlo...
come non detto aspetto la prossima fiera
Ultima modifica di danismith; 10-09-2015 alle 08:25
Io non riesco ad ingrandire bene il particolare per poter giudicare il danno. Peró x essere una che ha speso l'ultimo anno a cercare tra vendite varie e infine comprare Io non ho mai visto vendere una riproduttiva thh a meno di 350/400 in fonte C. A me questa sembra molto bella ma non riesco a vedere il particolare. E se fosse una micosi ? Non mi pare sia un problema permanente e inguaribile...
Non so ... Veramente ci sono thh riproduttive in fonte c sotto i 400?
- - - Aggiornato - - -
Piuttosto... Il musino in foto sembra un pó troppo allungato . Ranfoteca o effetto foto dall'alto ?
Se non fosse per l'abbondanza di animali di cattura regolarizzati con certificati commerciali stranieri, non stremmo qui a porci il problema se 400€ siano tanti o pochi, semplicemente non se ne troverebbero se non in piccolissimo numero. Questa è la realtà delle cose, purtroppo.
Per il resto i danni sembrano da atteggiamento aggressivo dei maschi. C'è solo da capire se l'animale viene ceduto per un qualche motivo. Innanzitutto chiederei che tipo di certificato ha, se italiano o straniero, già da qui si capisce molto, quindi se l'animale si riproduce... sperando in una risposta sincera!
- - - Aggiornato - - -
Personalmente non scambierei mai una boettgeri, venduta in migliaia di animali, con una ben più pregiata e rara hermanni...
Ultima modifica di tartamau; 11-09-2015 alle 08:28
Io non prenderei una tartaruga a metà settembre...