Originariamente Scritto da
Babi80
che ansia
, per me è la prima volta...ho paura che ad un certo punto vada tutto storto...
Di solito in incubatrice a 30 gradi la virgoletta più o meno a quanti giorni si vede ? (la prima foto corrisponde alla situazione che si vedeva quando ho raccolto l'ovetto dal terreno)
Allora, l'incubatrice è una piccola borsa frigo (molto piccola!) con vaschetta d'acqua e resistenza sotto,mentre le uova sono appoggiate sopra in una vaschetta con sabbia (che a volte inumidisco con una siringa). E' un po' grezza, ma dovrebbe corrispondere all'incubatrice a bagnomaria in miniatura (l'ho fatta in fretta e furia perchè non prevedevo di incubarle, ma per ora sembra funzionare....). La temperatura oscilla tra 29-32 gradi e l'umidità è 70-80%. Per proteggerla dagli sbalzi (e dai miei gatti) l'ho inserita in un acquario vuoto bello grande, che tengo socchiuso. Due volte al giorno apro l'incubatrice per farla arieggiare... domani sono venti giorni di incubatrice (sommati ai 20 in terra)....
Probabilmente la differenza di umidità tra il terreno e l'incubatrice ha fatto sgonfiare leggermente il primo uovo dopo un giorno, ma poi la situazione è rimasta stabile e dove c'è la rientranza ci sono i capillari. Il secondo uovo invece è rimasto tondo.
Purtroppo, essendo piccolo lo spazio, non riesco a fare foto decenti, ma comunque anche nell'altro uovo c'è movimento, solo che a differenza del primo (in cui, dal vivo, si vedono bene i capillari), nel secondo uovo vedo la macchietta che si muove e quasi tutto l'uovo arancione vivo, senza quasi vedere più i capillari (che prima si vedevano abbastanza bene)...boh!!!