Originariamente Scritto da
PastaMGW
Se trovi ad un buon prezzo un vascone in cemento come quello che hai postato andrà benone!
Personalmente non mi piace, ma per le tarta sarà un'ottima casa. Le dimensioni MINIME per 2 trachemys sono 120x60x60; comunque quando trovi qualcosa ne parliamo.
Questione filtro. Se opti per filtri da laghetto a caduta potresti stare anche sugli 80€, però considera che in quel caso il corpo del filtro deve stare necessariamente sopra la vasca, e non è piccolo.
Le piante sono MOLTO importanti per creare un equilibrio nella vasca, e alcune specie le puoi trovare in natura, senza spendere un centesimo.
In inverno NON potrai lasciare le tarte lì dentro, per fare un letargo adeguato dovresti fare un laghetto (per forza di cose in telo) con una profondità di almeno 1 m, anzi, visto dove abiti anche qualcosa di più.
Con l'arrivo della brutta stagione dovrai fare letargo controllato: metti le tarte in una vaschetta non tanto grande, con poca acqua (altezza tale da permettere alla tarta di uscire dall'acqua con la testa semplicemente alzandola), in un locale chiuso ma non riscaldato (garage, cantina...), in cui la temperatura stia tra 4 e 10 °C.