Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

speratura

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni hermanni

Predefinito speratura

ciao ragazzi, vorrei sapere che ne pensate delle mie due ovette di hermanni deposte il 6/6 (7gg). sono in incubatrice da 1 ora dopo la deposizione.
    ho messo per ogni uovo una foto con luce da sotto e una con luce laterale.
    nel primo uovo le macchie scure sono due (guardandolo senza luce la macchia bianco gesso è unica, allungata) e mi sembra di intravedere i capillari che le collegano. non saranno mica due gemelle? aiuto!!!
    nel secondo invece si vede la famosa macchia, sembrerebbe tutto apposto essendo a 7 giorni dalla deposizione.
    grazie a chi avrà voglia di esprimere un parere, ciaooo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di tartamau
    618
    Discussioni
    Like ricevuti
    886
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni, Testudo graeca e Testudo marginata

Predefinito Re: speratura

Sembrano fecondate, ma se già cominci a toccarle è probabile che qualcuna o tutte si fermino. Piuttosto ricontrolla tra 4 settimane, meglio!

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

Ciao tartamau, grazie della risposta. diciamo che di solito durante le incubazioni tocco le uova per la speratura ogni 7 giorni, non sono sempre lì a stuzzicarle ;-)
    La cosa che non mi era mai successa è di trovare 2 "macchie" con i vasi sanguigni che le collegano. qualcuno ha mai avuto un esperienza del genere? Saluti a tutti

Appassionato
    L'avatar di Gaetano Pescara
    147
    Discussioni
    Like ricevuti
    124
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni.h. 1.1.1, marginata 0.0.2, graeca 1.1.0, T.(Agrionemys) horsfieldii 4.5.16

2 gemelline....

Citazione Originariamente Scritto da aster87 Visualizza Messaggio
    Ciao tartamau, grazie della risposta. diciamo che di solito durante le incubazioni tocco le uova per la speratura ogni 7 giorni, non sono sempre lì a stuzzicarle ;-)
    La cosa che non mi era mai successa è di trovare 2 "macchie" con i vasi sanguigni che le collegano. qualcuno ha mai avuto un esperienza del genere? Saluti a tutti

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

grazie Gaetano, anch'io ho questo sospetto ma non mi era mai successo; sono incuriosita e preoccupata, non ho trovato moltissimo nel web su questo argomento.
    spero che almeno una delle due sopravviva; l'uovo non è grande, misura circa 3,5 x 2,8.

forse da questa foto si vede anche meglio:

sarei felicissima di ricevere i vostri preziosi consigli/osservazioni. qualcuno c'è già passato?

comunque per ora posso solo lasciarle in pace ed aspettare, incrocio le dita!

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2

Ciao a tutti! La mia tarta tra il 10 e il 17 giugno ha deposto 3 uova, che io ho molto delicatamente spostato in un'incubatrice con temperatura e umidità ottimali. Oggi, a distanza di un mese ho fatto la prima speratura: un uovo è completamente vuoto, uno presenta una macchiolina scura senza venature o capillari evidenti, e l'ultimo ha delle venature ma nessuna macchiolina. Ritengo che queste ultime due siano fecondate.. Mi sbaglio?? Ed ecco il mio dubbio: c'è ancora il rischio, nel caso in cui fossero fecondate, che i piccoli non nascano o posso iniziare a festeggiare?? Scusate per le domande ma è la prima volta che ho una tarta che depone delle uova, e sono assalita da mille dubbi! Grazie in anticipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •