sono tre baby hermanni ma qualche esperto saprebbe dirmi di che sesso sono?
GRAZIE
- - - Aggiornato - - -
IO IPOTIZZAVO FEMMINA AL CENTRO E MASCHI AI LATI MA NON SO
sono tre baby hermanni ma qualche esperto saprebbe dirmi di che sesso sono?
GRAZIE
- - - Aggiornato - - -
IO IPOTIZZAVO FEMMINA AL CENTRO E MASCHI AI LATI MA NON SO
Quanti anni hanno? E misurano?
sono del 2013, o meglio 2012 quella al centro, 2013 quelle ai lati
Ultima modifica di danismith; 11-06-2015 alle 21:39
Due/tre anni sono pochi per definire con certezza il sesso, bisogna aspettare ancora un paio di anni, cosi' piccole sembrano tutte femmine.
Si lo so ma notonche quella al centro ha l angolo più chiuso rispetto alle altre 2 e mi hanno detto che alcuni esperti riescono già a determinarne il sesso.
Ancora troppo presto per me. Ci vorrebbe Tartamau
Volendosi sbilanciare, possibile maschio al centro, due belle femminucce ai lati.
Prova a toccarle la parte inferiore del piastrone : se lo senti leggermente infossato è marchio se è piatto è femmina Io così ho stabilito il sesso del mio baby
Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri. (Khalil Gibran)
Determinare il sesso in animali di neanche 2-3 anni è come giocare al lotto. Comunque proprio per giocare direi maschio al centro e femminucce ai lati.
- - - Aggiornato - - -
non è vera questa cosa, l'affossamento del piastrone è una caratteristica che viene messa in evidenza nei maschi con le continue monte .
Davvero? Non lo sapevo, appena nato il mio ho visto che era più infossato il piastrone e gli ho dato pure il nome da maschio, ma ora mi sembra che continua a crescere con i tratti da maschio. Vi posterò una foto comunque così magari confermate
Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri. (Khalil Gibran)
Ciao! Una volta ho letto su un sito straniero che un'ipotesi sul sesso delle piccole hermanni, si possa azzardare sulla base dell'apertura cloacale (che, in teoria, dovrebbe rimanere "invariata" nella forma per tutta la vita): stretta verso il piastrone e lunga verso la punta della coda = maschio, a mo' di T (più larga sopra e più corta verso la punta della coda) = femmina.
Ovviamente è solo una teoria e non esiste alcun fondamento scientifico che la avvalori
Ultima modifica di Silvia81; 12-06-2015 alle 12:24
Ok, assodato che restiamo nel campo delle ipotesi, continuona vedere l angolo nella zona della cloaca di quella al centro più stretto, è anche però che è l unica ad avere la coda girata.......boh? Vedremo
A volte l'infossatura del piastrone appena nate è data da un ancora non perfetto allineamento del corpo, comunque hai il 50 % di possibilità di indovinare il sesso. Cioè vuol dire che magari la tua tartaruga è effettivamente maschio ma non perchè era infossata.
Se vuoi mettere delle foto apri una discussione tua
- - - Aggiornato - - -
Va bene ne aprirò una a breve allora. Grazie
Ultima modifica di lillaghe; 12-06-2015 alle 15:23