Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
discrepanza grandezza sternotherus odoratus -carinatus
Buona seraa tutti, sto riscontrando un problema abbastanza serio riguardo l'allevamento delle mie tartarughe, la odoratus mangia molto più della carinatus e questo ha creato una discrepanza molto accentuata delle grandezze delle tartarughe, per fare in modo che la carinatus raggiunga più o meno la grandezza della odoratus sarebbe giusto inserire una rete per dividere l'acquario in due parti e per fare in modo che la carinatus possa mangiare tranquilla senza che la odoratus le rubi il cibo? questa rete la metterei e la toglierei appena inizio a alimentare e la toglierei appena tutte e due hanno finito (comunque massimo 2 ore dopo che le ho alimentate )secondo voi potrebbe funzionare ?grazie
-
-
Contributor Mod
Re: discrepanza grandezza sternotherus odoratus -carinatus
ciao, converrebbe proseguire la discussione sui post già aperti al riguardo, in modo che anche gli altri utenti possano risponderti con la dovuta cronistoria.
potevi proseguire qui:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...tml#post196333
la soluzione del divisorio temporaneo la trovo scomoda e stressante per gli animali.
la vasca è stata ampliata e dotata di molti ostacoli come legni piante, vasi coricati, ecc.? questo potrebbe consentirti di disseminare il cibo e consentire alla carinatus di alimentarsi.
Resta il fatto che la convivenza tra specie diverse di kinosternidae è normalmente sconsigliata, anche se esistono casi di convivenza pacifica odoratus/carinatus... personalmente io ti consiglio di scambiare una delle due o di tenerle in vasche separate finchè realizzerai un ampio laghetto con molte piante, legni ed ostacoli dove la convivenza dovrebbe poter migliorare
-
Simpatizzante
-
Turtle Addicted
Se ne era già parlato di là.
Chiudo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati