Appena messo ieri nell'incubattice.. Ora non resta che aspettare e sperare che vada tutto bene👍
Appena messo ieri nell'incubattice.. Ora non resta che aspettare e sperare che vada tutto bene👍
Ottimo!!!
Raccontaci di più!
Dove ha deposto? Gli adulti ce li hai già presentati?
L'uovo lo hai coperto volontariamente così tanto di vermiculite? Per il rapporto vermiculite/acqua come ti sei regolato?
I parametri di temperatura e umidità come li hai impostati?
In effetti dalla foto sembra sia interrato.. È solamente l'immagine che non rende molto, in realtà è a metà;
l'uovo però non è mio, praticamente mio cugino ha un negozio per animali dove vende anche rettili tra qui tartarughe, e l'anno scorso gli erano arrivati 6 esemplari adulti di horsfieldii, nel giro di qualche mese li aveva venduti tranne una coppia; ieri mi ha chiamato dicendomi che aveva trovato un uovo nel loro recinto e non essendo attrezzato di incubatrice non sapeva come fare.. sicche sono andato di corsa a prenderlo, l'ho messo in una vaschetta tipo gelato con vermiculite inumidita d'acqua seguendo un rapporto 1:1, ho impostato la camera a 31c e umidità attorno all'80%..
Gli ho detto di controllare se ce ne sono altri perché la femmina è bella grande.. Circa 20cm e penso ne possa fare altri.. Spero!!