Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Ho appena adottato una tartaruga

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Ho appena adottato una tartaruga

Salve a tutti. Ho salvato la mia nuova amica che era finita su una stradale piuttosto trafficata.
    Per ora l'ho sistemata in un terrario di fortuna e sta continuando il letargo. Ho bisogno di aiuto e consigli per far star bene la mia piccolina (probabilmente un maschietto)

http://imgur.com/tH6Gwr4
    Ultima modifica di FlashMizzie; 02-03-2015 alle 00:52

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: Ho appena adottato una tartaruga

Sai che non puoi tenere quell'animale senza documenti vero? Le multe partono dai 7.500€ fino a decine di migliaia. Portala prima da un veterinario per controllare se abbia il microchip e ppoi se non e' possibile restituirla al proprietario dalla alla Forestale

p.s. rischi anche una denuncia per bracconaggio
    Ultima modifica di marconyse; 02-03-2015 alle 09:59
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Citazione Originariamente Scritto da FlashMizzie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho salvato la mia nuova amica che era finita su una stradale piuttosto trafficata.
    Per ora l'ho sistemata in un terrario di fortuna e sta continuando il letargo. Ho bisogno di aiuto e consigli per far star bene la mia piccolina (probabilmente un maschietto)

Imgur
    Benvenuta fra di noi.
    Quella tartaruga salvata non proviene certamente libera dalla natura, dovrebbe nel caso, essere ancora in letargo.
    Io credo che sia scappata da qualche recinto, le due macchie rosse che sembrano vernice sul carapace, mi danno l'idea di un qualche segno di riconoscimento.

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Citazione Originariamente Scritto da FlashMizzie Visualizza Messaggio

Ciao Mizzie, questo è un animale molto vecchio, pare anche con una vita piuttosto travagliata.
    Non mi è ben chiara la questione letargo, che significa che sta continuando il letargo ?
    Se l'hai trovata per strada significa che non era in letargo, poi da quando l'hai salvata ad oggi è già tornata in letargo in un terrario di fortuna?
    Cosa intendi con terrario di fortuna? Dove si trova e come è allestito questo terrario?

Se la tartaruga è sveglia ti suggerisco vivamente di farla visitare da un veterinario e di fargli verificare se ha microchip, questo ti dirà se ha un proprietario oppure se è da considerarsi un animale selvatico.

In quest'ultimo caso sappi che non la puoi tenere con te.

Facci sapere come va, ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •