Ciao!
Come ho scritto nella presentazione ho un acquario 80x35x45h e vorrei cominciare a capire come allestirlo in previsione di ospitarci delle sternotherus ( a proposito, ce ne stanno due?).
Ho già letto un po' e qualcosina ho capito anche se preferisco domandarvi direttamente certe questioni.
- fondo: ho visto che parecchi usano la sabbia fine, come spessore quali sono le misure più indicate?
- livello e qualità acqua: che acqua uso per riempire? Rubinetto senza problemi? Ho letto che molti usano 30-35cm di acqua per questa specie, confermate?
- come filtro pensavo di prendere un pratiko 300, fino a qualche settimana fa avevo un 200 che ahimè si è rotto dopo 5 anni di onorato servizio portando a una serie di disastri che mi hanno obbligato e smantellare tutto però oltre questo mi son sempre trovato bene col pratiko quindi andrei con quello.
- riscaldatore: non ho ben capito questo punto, io ho sempre usato uno interno per l'acquario però vedo che molti ne usano uno esterno... cosa mi consigliate?
- luci: qui devo ancora capire bene il tutto, ho letto di sfuggita, appena ho le idee più chiare vi rompo asd.
Bene vi ho già rotto abbastanza, per ora la smetto!.
Grazie e ciao!