Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
pesoforma trachemys scripta scripta
Vorrei sapere se esiste un modo per calcolare il persoforma della mia tartaruga così da verificare se sta crescendo correttamente.
Grazie
-
-
Turtle Addicted
Re: pesoforma trachemys scripta scripta
Esiste un'equazione (di Donoghue) che è stata messa a punto per il calcolo del rapporto peso-lunghezza per le specie terrestri mediterranee.
È estensibile anche ad altre specie, ma per esperienza personale devo avvisarti che su esemplari giovani è del tutto inaffidabile.
Vedila cosí: se l'animale cresce, mangia e fa basking in modo regolare e gli dai la giusta quantità di cibo.... va tutto bene.
-
Nuovo iscritto
OK, grazie mille.
la mia tartarughina ha circa 5 mesi e pesa circa 38 grammi. Le do un pezzo di latterino ogni mattina a volte alternando con i pellet. devo fare la pausa di un giorno o è ancora troppo piccola?
-
Simpatizzante
di solito per le baby si è soliti fare un giorno di digiuno a settimana. prova a fornirgli a volte anche pasti vegetali, radicchio e cicoria, da giovani prediligono il pesce ma io credo che debbano imparare a mangiare verdure fin da piccole...altrimenti poi da grandi faranno piu fatica ad accettarle (esperienza personale!)
-
Nuovo iscritto
Ho già provato con al Cicoria ma non apprezza molto... riproverò. Grazie del consiglio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum