Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Ilaria e da che io ho ricordi di me stessa ho sempre avuto una tartaruga. Mi sono iscritta a questo forum per imparare quindi chiedo comprensione e pazienza perchè ho solo amore verso di loro, sto imparando
Ecco la mia tarta-storia : Quando ero piccola mia mamma mi regalò una tartaruga d'acqua (una trachemys scripta), ovviamente in una di quelle oscene vasche rotonde con isolotto centrale e palma...ebbene ero piccola ma soffrivo all'idea che "avesse solo quello"; comunque è stata la mia compagna di tutta la vita anzi...il mio compagno visto che "Tortuga" è un maschio! Finchè mi sono sposata e finalmente abbiamo coronato il nostro sogno : una casa per me e un acqua terrario in giardino per lui! Credo che sia indescrivibile il modo in cui è cambiato...il poter correre sull'erba, il poter nuotare in uno spazio largo...mi ha riempita così tanto di gioia il suo entusiasmo che la mia passione per le tartarughe è aumentata. Così ho adottato una Graptemys pseudogeographica di 8 anni da una vicina che la teneva in una bacinella...e a Novembre di quest'anno, per il mio compleanno, mi sono resa conto di non aver mai avuto realmente una baby perchè quando lo era Tortuga io avevo solo 5 anni! Così mio marito mi ha regalato due Trachemys Scripta...(sperando in una futura convivenza pacifica con Tortuga tra qualche anno) e qui inizia la storia : ho preso un acquario grande e tutto quello che il negozio specializzato mi ha consigliato (UVB - lampada infrarossi - riscaldatore e non so cos'altro) ma più faccio più mi rendo conto che non tutto va bene e sento quest'impulso a migliorare...poi leggo qui con una sana e positiva invidia che si possono fare "da sè" gli acquari...e io e mio marito ci sentiamo portati a fare quest'esperimento...ma più faccio più mi verrebbe da addottare tartaughe...che siano baby o quelle che "vivono nelle bacinelle" senza spazio per muoversi e aumentare lo spazio a loro riservato in casa mia...ecco perchè mi sono iscritta a questo forum! Grazie dell'attenzione!