Salve,non so se è la sezione giusta,semmai ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Mi è stata regalata una tartaruga,presuppongo sia palustre,ma non so di che specie si tratti.Potete aiutarmi?
Salve,non so se è la sezione giusta,semmai ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Mi è stata regalata una tartaruga,presuppongo sia palustre,ma non so di che specie si tratti.Potete aiutarmi?
Sternotherus odoratus...o del muschio.....che carina.....e' acquatica...una delle piu' piccole...arriva fino a 13 cm .....nella sezione ALLEVAMENTO.... trovi tutto
Ultima modifica di chiara2412; 19-11-2014 alle 01:12
Esatto, come dice Chiara è una Sternotherus odoratus. Come la allevi?
Grazie mille per le risposte tempestive,in effetti è lei
Sapete dirmi su per giù quanti anni ha?
Comunque per ora ce l'ho in un fauna box con poca acqua,dato che ho letto che non sono grandi nuotatrici e con dei nascondigli.
L'alimento con lombrichi e pesciolini.
Vorrei metterla nel laghetto dove ho piccole carpe koi e pesci rossi,ma penso di aspettare la primavera.
Ciao, ti lascio il link per la scheda di allevamento. Secondo me il fauna box è troppo piccolo, non sono grandi nuotatrici ma hanno bisogno di spazio per muoversi.
Per un allestimento corretto dell'acquario, ti lascio questo video di Leonida. Come potrai notare le tiene comunque in acqua "alta" ma ha strutturato la vasca con degli appigli per facilitarne il nuoto.
Il laghetto se adeguatamente adattato penso vada bene, ovviamente se ne parla in primavera non ora.
Per le dimensioni seppur non crescono molto a mio avviso si tratta di una baby, non so se può aver già compiuto l'anno. Se ci dai le dimensioni qualcuno di esperto ti saprà consigliare.