Va bene che ogni paese ha le proprie usanze, ma trasmettere le immagini della decapitazione di una tartaruga forse potevano risparmiarselo..
MasterChef Vietnam: scandalo per la tartaruga decapitata
Va bene che ogni paese ha le proprie usanze, ma trasmettere le immagini della decapitazione di una tartaruga forse potevano risparmiarselo..
MasterChef Vietnam: scandalo per la tartaruga decapitata
Non posso che quotarti essendo un programma televisivo
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Masterchef fury after live turtle beheaded on TV - World News | TVNZ
- - - Aggiornato - - -
ecco un link di un video per fortuna censurato che si commenta da solo...
Non ho visto i video, ma è bastato leggere il titolo di questa discussione per disapprovare completamente un simile comportamento.
Questa tv spazzatura dovrebbe farci riflettere su una cosa molto semplice: dietro un piatto di carne c'é sempre e comunque un'uccisione.
Si tratti di una tartaruga, di un manzo, di un cane o di un tonno, sempre uccisione si tratta.
Quando prendiamo dal banco frigo qualcosa di impacchettato è difficile che la mente torni a quello che quel pezzo di carne è stato, questo video ha il merito di metterci davanti alla realtà.
Anch'io disapprovo simili passaggi in tv...
Il video non me la sento di guardarlo, mi ricordo che avevo cambiato canale anche quando a Masterchef Italia avevano messo le Aragoste vive direttamente a bollire in pentola (cosa che tra l'altro credevo fosse vietata)...
Se non ricordo male una tartaruga era stata uccisa anche durante un reality tipo l'Isola dei famosi o qualcosa di simile..
Proprio qualche settimana fa mi è capitato, mio malgrado, di vedere un documentario sui paesi del Sud Est Asiatico dove in un mercato vendevano anche tartarughe...erano per terra, messe sul dorso per non farle scappare mentre cercavano in tutti i modi di divincolarsi, perché ai clienti è usanza dare il cibo assolutamente fresco
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Sì, però i manzi, i suini, i polli, ecc. sono macellati in modo industriale secondo precisi protocolli, dubito che nel video (che non ho visto) l'uccisione abbia seguito regole.
Poi una cosa è uccidere un animale che cresce in pochi mesi (tipo un pollo), una cosa è uccidere una tartaruga che magari impiega 40 anni per crescere (porto come esempio le A. radiata in Madagascar)
E vabbè, ma dal mio punto di vista è importantissimo che l'animale non soffra quando viene macellato.
Io penso che noi siamo carnivori, quindi è nella nostra natura mangiare carne. L'importante è farlo nel rispetto degli animali. Questo è il mio pensiero, è chiaro poi che ognuno di noi può pensarla in modo diverso.
Questo non cambia la sostanza, si prende un animale e lo si uccide per cibarsene.
I protocolli servono solo a velocizzare l'attività, una morte veloce è una conseguenza del processo, non il fine.
Per noi può essere così, perchè abbiamo idealizzato alcuni animali ne abbiamo ridotti altri allo stato di materia prima.
Si spera che almeno sia già morto quando viene macellato (e ti dirò che talvolta non è nemmeno così).
Noi siamo onnivi, possiamo mangiare di tutto.
Viviamo in società dove possiamo ottenere fonti di proteine e carboidrati da una varietà di alimenti non necessariamente di origine animale, è una nostra scelta.
Mangiare carne nel rispetto degli animali, perdonami ma è un ossimoro.
Rispetti le tartarughe, il tuo cane, il tuo pesce rosso ma non rispetti nessuno degli animali di cui ti nutri, non vedo rispetto nel rapporto tra due specie in cui una si nutre dell'altra.
Io penso che possiamo fare lo sforzo di capire cosa ci sia dietro il nostro atto di comprare qualcosa al supermercato, abbiamo le fonti e le opportunità per farlo.
Una delle poche libertà che ci restano è quella di comprare e mangiare ciò che vogliamo, meno informazioni abbiamo, meno libertà ci resta e quello che avviene sempre con maggior arroganza e sprezzo della salute è non dare informazioni sui prodotti o celare quelle che di ci dovrebbero essere sotto finte definizioni.
Il fatto stesso di scrivere ingredienti a caratteri microscopici e informazioni sulla tracciabilità che sono incomprensibili la dice lunga.
Cibarsi di carne nelle nostre società, ipotizzando pure di tralasciare il discorso etico, è un nonsenso energetico, economico, ambientale e sociale.
Si sta parlando della catena alimentare.
Ogni animale uccide l'altro per cibarsi, in fondo è quello che facciamo anche noi, intelligenti se vuoi, ma sempre animali siamo, anche perchè diverse teorie ci fanno discendere da loro.