Ho una hh baby di 3 gg. che pesa 5 grammi, oggi ho visto che ha iniziato ad alimentarsi con cicoria. Essendo nata così in ritardo e così piccola cosa mi consigliate di fare? E in ogni vostro suggerimento ditemi cosa e come organizzare. Grazie.
Ho una hh baby di 3 gg. che pesa 5 grammi, oggi ho visto che ha iniziato ad alimentarsi con cicoria. Essendo nata così in ritardo e così piccola cosa mi consigliate di fare? E in ogni vostro suggerimento ditemi cosa e come organizzare. Grazie.
Abitando in Puglia, dovrebbe avere il tempo di prendere qualche grammo prima del letargo, benissimo che stia già mangiando!
Tienila in un recinto o in un terrario al riparo da predatori e monitorala, dovrebbe avere tutto il mese di ottobre per alimentarsi prima del letargo...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Condivido visto dove vivi non dovrebbe avere problemi a crescere anche se di poco ed a svolgere un letargo naturale. Fondamentale pero' che tu le metta a disposizione uno spazio adeguato per dimensioni e caratteristiche permettendole di prepararsi al letargo come si deve. Esposizione al sole tutto il giorno, diversi ripari naturali, terreno drenante e leggero, erbe selvatiche ed acqua sempre a disposizione, spazio poco dispersivo e protezione con rete da possibili predatori sono i fattori maggiori che comportano una buona riuscita. [emoji6]
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Purtroppo anche da noi sta iniziando il mal tempo