Ciao a tutti,
vi sto per chiedere delle informazioni in merito ad un argomento che forse avete gia trattato sul forum.. ma visto l'enorme numero di discussioni, mi è difficile controllare che non sia un doppione.. qualora fosse, vi chiedo perdono e mi affido alla vostra pazienza per rimandarmi alla pagina/discussione giusta!
ho una domanda semplice... il mio vicino di casa ha trovato in giardino una testudo hermanni (ha chiesto a me dato che sapeva ne ho una di terra), non risulta microchippata perche ha verificato poi dal suo vet..ed avrà circa 12 cm di lunghezza del carapace. ora, la domanda è questa, come deve procedere per regolarizzarla? il suo vet dice che l'applicazione del microchip deve essere fatto entro l'anno di età dopo aver fatto denuncia di nascita alla guardia forestale di zona con madre e padre registrati. in questo caso cosa deve fare per metetrla in regola e non perderla? sempre il vet lo ha avvisato di una ammenda di 9000 euro qualora facessero dei controlli e non avesse i documenti...
grazie per l'aiuto!