Ragazzi , sono finalmente riuscito a fare delle foto "decenti" della collocazione delle mie tartarughe ,
allego le foto del recinto cosi' come è esposto al sole dalle 8 di mattina fino alle 15.30 - 16 di pomeriggio...
A settembre dovrò necessariamente potare la siepe per guadagnare qualche ora di luce ma non sarà un problema...
Sono anche riuscito a costruire un piccolo orticello per coltivare le Insalate raccomandate
nella guida sull'alimentazione che ho trovato qui sul sito
Questo week end sono finalmente riuscito a passare un pò di tempo ad osservare le tartarughe e direi che i miglioramenti fatti nelle ultime due settimane sono molto gratificanti.....
Innanzitutto le Tarte hanno imparato ad usare la casetta come rifugio per la notte e per le ore del giorno più calde ....spesso in questi giorni in cui abbiamo toccato anche i 31° ho visto che passano il pomeriggio nella casetta per poi uscire non appena rinfresca un poco....
Altra cosa importantissima ho visto che finalmente si sono ambientate e cominciano a mangiare le piante selvatiche che crescono nel recinto....vanno matte per il trifoglio , ma ho trovato anche le piantine di tarassaco belle mangiucchiate ....
Ecco un pò di foto del week end appena finito ....bagnetto e pappa ....
Un caro saluto a tutti !!!!