Ciao a tutto il forum!
Domani andrò alla fiera Reptilmania e vorrei acquistare delle Kinosternon.
Secondo voi è meglio acquistarle baby o già con qualche anno di vita?
Quali sono all'incirca i prezzi?
Grazie in anticipo.
Paolo.
Ciao a tutto il forum!
Domani andrò alla fiera Reptilmania e vorrei acquistare delle Kinosternon.
Secondo voi è meglio acquistarle baby o già con qualche anno di vita?
Quali sono all'incirca i prezzi?
Grazie in anticipo.
Paolo.
......nessuno ha qualche consiglio?
Ciao. Dire che vuoi una kinosternon è come dire di voler una macchina: ok, ma quale?
Dicci almeno il budget massimo che puoi spendere. L'adulto ovviamente lo paghi di più, ma è una tua scelta: c'è chi vuole seguire le tartarughe nella loro crescita, c'è qualcuno che li vorrebbe già pronti per la riproduzione. Dipende da te.
Kinosternon è un genere e di specie ce ne sono davvero tante; qualcuna a memoria: k.baurii, k.cruentatum, k.hirtipes, k.leucostum, k.scoprioides, k.herrerai, k.flavescens ecc.
Qualcuna è più introvabile di qualche altra ma PIU' O MENO hanno le stesse esigenze e abitudini
PS. è un forum, e chi risponde lo fa nel tempo libero
Ciao Acquarion, grazie per la risposta.
Lo so che ci sono diverse specie di Kinosternon, ma a dir la verità non ho ancora deciso, vorrei vederle dal vivo. Penso che però opterò per le baurii che mi sembra essere la più comune.
Mi piacerebbe prenderle baby ma poi c'è il rischio del sesso. A quanti anni si riconosce il sesso nelle kinosternon?
Lo so che è un forum......è solo che mi son ridotto all'ultimo giorno prima della fiera a scrivere il post
Forse sono anche le più economiche.
Per avere la certezza è meglio aspettare i due anni. Magari un esemplare prematuro mostra i suoi caratteri un po' prima.
Alcune kinosternon sfiorano i 100€ e sono piu difficili da trovare. Le k.baurii sono forse le più comuni,si.
OK. Grazie per le info.
Mi ero letto tutte le schede su tartarughe.info ma riguardando adesso non si trovano più.....spero sia solo un problema sul server perchè erano fatte davvero bene. Mi piacenvano anche le subrubrum o le scorpioides (però mi pare che diventino più grandi da adulte).
Direi che il mio budget è meno di 100Euro ....direi al massimo 30 Euro a tarta.
si si, intendevo 30 per una. se le prendo baby dici che ci stò in questa cifra?
Un'altra info visto che è la prima volta che vado ad una fiera: i prezzi sono più alti o più bassi che in negozio? ....prezzi sia delle tarte che degli allestimenti come piante, tronchi, .....
In fiera oltre a risparmiare, trovi la qualità. Questa manca in molti negozi, soprattutto sulla "qualità" dell'animale, anche se qui dovrei parlare di "benessere".
Ovviamente anche in fiera bisogna selezionare poiché si possono fare affari, ma anche ricevere bidoni
Per la fiera di Napoli avrei avuto la possibilità di prendere baby k.baurii a 40€ ciascuna. Vedi un po' tu...
OK, grazie per i preziosi consigli per un neofita come me!
cercherò di non farmi fregare.
Poi aprirò un post per condividere foto e dettagli di ciò che ho comprato.